Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE40J5202 audio bilingue

saverio aloi

Messaggi consigliati

Salve, ho acquistato uno smart TV e dopo avere programmato la lingua italiana, quando inizia un film straniero viene trasmesso in lingua inglese e dovo andare sulle impostazioni per portarlo in lingua italiana. Non esiste la programmazione fissa per la lingua italiana. C'è una soluzione? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

deve esserci una opzione per la scelta della lingua del canale ricevuto. Forse su opzioni audio o da qualche altra parte,selezionabile da tlc. Ci deve essere per forza.Che modello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta, ho controllato tutto il menu da cima a fondo ma ho solo trovato impostazione lingua e quindi ho impostato Italiano. Il modello è nell'immagine.5.thumb.jpg.500de535b422dc9c9762babc4cd7c447.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasto diretto c'è, ma devo impostare la lingua ogni volta che il film è trasmesso in inglese. Chiedevo se esiste una programmazione finale per la lingua.5.thumb.jpg.500de535b422dc9c9762babc4cd7c447.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

no,deve esserci un tasto diretto o facilmente raggiungibile

Il tasto diretto c'è, ma devo impostare la lingua ogni volta che il film è trasmesso in inglese. Chiedevo se esiste una programmazione finale per la lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
12 ore fa, saverio aloi scrisse:

Chiedevo se esiste una programmazione finale per la lingua.

questo non lo so,prova nel sottomenu del televideo in cui si può settare la lingua dei sottotitoli. Forse impostandola da lì la mantiene

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/11/2018 at 07:43 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

Ok e grazie ancora Riccardo, proverò altre opzioni dopodichè butterò la spugna...

Il tasto diretto c'è, ma devo impostare la lingua ogni volta che il film è trasmesso in inglese. Chiedevo se esiste una programmazione finale per la lingua.

Ok e grazie ancora Riccardo, proverò altre opzioni dopodichè butterò la spugna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Saverio,  il tuo tv è di importazione  parallela, non è Samsung Italia,  per questo l'audio bilingue è in inglese. 

Occorre impostare il country "eu_italy" nel menù service, ma, devi avere il telecomando per entrare in service mode, non basta la classica sequenza che tutti conoscono per entrare  in service mode, in quanto, anche riesci ad accedervi, ti troverai la scritta in "grigio" e non bianca. Spero di esserti stato utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti