Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelatore rubinetto cucina spaccato dal calcare

gino80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi son ritrovato il miscelatore della cucina (comprato pochi mesi fa) ridotto come da foto allegate.

La base si è aperta, crepandosi, ed è successo tutto senza che sollecitazione meccaniche vi siano state applicate.

Su questo rubinetto trovavo spesso residui incrostati che sembravano di calcare ma eran bianchissimi come zucchero filato, cosa mai accaduta sugli altri rubinetti di casa.

Dalla foto si capisce che questo materiale bianco riempie la base con la spaccature.

È sempre stato pulito solo con aceto bianco e con nessun altro prodotto, così come gli altri rubinetti/doccette di casa.

Può esserci stata qualche reazione chimica strana? Sarà stato materiale scarso?

È già stato sostituito, ma ero curioso di capire cosa possa esser successo.

Griazie a tutti20181105_150138899_iOS.thumb.jpg.f56c62c6355fc3ba21f994e306ea0360.jpg20181105_150115464_iOS.thumb.jpg.568a157d5b47648523670cee775aa5ff.jpg

20181105_150037589_iOS.jpg

20181105_150126075_iOS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me a fare quel danno non è stato il calcare ma difetto della nappa sopra o stampo interno che trafilava acqua. Poi per rompersi così il gruppo è fatto di plastica? 😂😂😂 o dove l'hai comprato perchè una cosa così, io cge faccio l'idraulico da una vita non mi è mai capitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcare può intasare o bloccare il meccanismo ma non romperlo di suo.

Se poi uno trovandolo "duro" o bloccato lo forza e si rompe allora è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

un gruppo di quel genere 50 euri è poco ecco perchè ti ha fatto quello scherzo date retta a me non comprate quei troiai alla brico e andate a comprarli ad un rivenditore idraulico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, immagino che il prezzo sia parte del problema, ma se lo vendono sapendo che fa schifo allora sono a livello di negozio dei cinesi che spesso ha oggetti che lasciano il tempo che trovano.

Nel merito dei rivenditori idraulici entro solo per dire che nemmeno loro vendono componenti privi di difetti: asta di ricambio per cassetta WC la cui parte in gomma si è rovinata in meno di una anno, sedile per WC in MDF la cui laccatura si è crepata e gonfiata in 3 punti e la ferramenta si è ossidata dopo pochi mesi, e non ho chiesto ricambi economici, ho chiesto ricambi e basta pagando il dovuto. Per quello poi mi sono affidato al brico, scegliendo in base alla forma disponibile più che al prezzo. Poi immagino che un rubinetto da 150 euro sia buono e duraturo ovunque lo si compri.

Grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti