Gpl Inserito: 5 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2018 Buongiorno, ho smontato da una lavatrice il display che era rotto, ora vorei capire come individuare un display LCD compatibile questa sono le foto; https://photos.app.goo.gl/DuaRqcq12CubyAE37 Dalle sigle non riesco a trovare nulla: 768014-00 140808 SMMD2476-A-00-VTNF Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2018 Spesso sono dispositivi "custom" fatti su specifica del cliente. Difficile trovare un equivalente pin-to-pin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 5 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2018 Grazie, quindi nemmeno uno adattabile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 Bisognerebbe conoscerne almeno i collegamenti, oppure avere lo schema elettrico della scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001-b Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 Anche se il display è rotto sulla scheda potrai individuare il GND ed il +Vcc con relativa tensione così i 36 pin ignoti diventano 34. Un altro pin avrà tensione fissa per tutta la durata del lavaggio ed è quello che determina la luminosità, se ci riesci i pin ignoti sono 33. Quante righe aveva l'LCD quando funzionava? Se compri, supponendo che abbia un costo abbordabile, un LCD a 36 pin con lo stesso numero di righe è molto probabile che la differenza si riconduca alla sola piedinatura ma hai il vantaggio di sapere la funzione dei pin (di quello nuovo) e poi...a vedersi.. Se non trovi LCD a 36 pin con lo stesso numero di righe vale quel che dice Livio Orsini (credo che la sua ipotesi sia più valida della mia) e forse LCD è dotato di microprocessore che fa apparire una determinata scritta in funzione del pin alimentato. Sono appena sceso in laboratorio: ho un LCD 4 righe con 16 pin, tutto lascia pensare che il tuo non sia un semplice LCD, non cancello ciò che ho scritto sperando che possa servire come spunto per una discussione più approfondita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 19 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 (modificato) Grazie, ho risolto prendendo un pannnello usato, ero comunque riuscito a rimuovere l'lcd Ho fatto anche il video della riparazione Modificato: 19 dicembre 2018 da Gpl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati