Vai al contenuto
PLC Forum

Come identifico un display ?

Gpl

Messaggi consigliati

Anche se il display è rotto sulla scheda potrai individuare il GND ed il +Vcc con relativa tensione così i 36 pin ignoti diventano 34. Un altro pin avrà tensione fissa per tutta la durata del lavaggio ed è quello che determina la luminosità, se ci riesci i pin ignoti sono 33.

Quante righe aveva l'LCD quando funzionava?

Se compri, supponendo che abbia un costo abbordabile, un LCD a 36 pin con lo stesso numero di righe è molto probabile che la differenza si riconduca alla sola piedinatura ma hai il vantaggio di sapere la funzione dei pin (di quello nuovo) e poi...a vedersi..

Se non trovi LCD a 36 pin con lo stesso numero di righe vale quel che dice Livio Orsini (credo che la sua ipotesi sia più valida della mia) e forse LCD è dotato di microprocessore che fa apparire una determinata scritta in funzione del pin alimentato.

Sono appena sceso in laboratorio: ho un LCD 4 righe con 16 pin, tutto lascia pensare che il tuo non sia un semplice LCD, non cancello ciò che ho scritto sperando che possa servire come spunto per una discussione più approfondita.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...