toniRag1 Inserito: 5 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2018 Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho un problema con l'audio del mio TV Led Q.Bell modello QXT22KD. L'audio della TV è completamente morto. Ho provato ad inserire le cuffie ma nulla anche da lì nessun suono. Se alzo il volume continua ad essere completamente muto. Sono un principiante, non ho mai aperto una TV per lavorare sull'hardware ma volevo capire se con l'aiuto di qualcuno di voi avevo qualche chance di farlo. Sarebbe anche motivo di formazione per me. Grazie a chi risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 dovesti verificare se è un problema hardware visualizzando il segnale in ingresso al finale audio (facilmente identificabile) tramite oscilloscopio. Diversamente senza schema ,e non sarà facile reperirlo per quel marchio, dovresti risalire fino al convertitore D/A per stabilire se è un guasto digitale oppure analogico. Potrebbe essere anche una questione di firmware,in tal caso prova a fare un reset da menu impostazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati