gattoverde Inserito: 5 novembre 2018 Segnala Inserito: 5 novembre 2018 Buonasera. Vorrei chiedere un consiglio per la cappa della cucina. Mi ritrovo una cappa a tiraggio naturale installata nel 1988. Essa è costituita semplicemente da un tronco di piramide in metallo con un foro collegato al condotto di esalazione. Il foro del condotto è libero e non c'è alcun filtro. Ecco io vorrei mettere qualche specie di filtro, però non so bene cosa e come. Di solito le cappe a tiraggio naturale che sistema di filtraggio usano?
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Inserita: 5 novembre 2018 Che io sappia a tiraggio naturale non ho mai visto filtri . Altrimenti addio tiraggio .
gattoverde Inserita: 6 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2018 Avevo visto che nelle cappe aspiranti a tiraggio forzato con il motorino (non quelle filtranti), c'è una griglietta che diventa nera di grasso da cucina e che ogni tanto va pulita o sostituita. Ecco mi interessava se fosse possibile mettere qualcosa del genere anche alla cappa a tiraggio naturale, per impedire che il nero e il grasso si depositino all'imboccatura del canale della cappa.
Messaggi consigliati