icatek Inserito: 8 novembre 2012 Segnala Inserito: 8 novembre 2012 Buongiorno a tutti. Ringraziando per la presenza in questo forum chiedo cortesemente se fosse possibile trovare qualche esempio di gestione di AGC idraulico per il controllo di spessore laminazione a caldo lamiera in quanto stiamo incontrando problemi. Il PLC utilizzato è Siemens S7-400. Grazie in anticipo per l'aiuto. Saluti
Livio Orsini Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Inserita: 9 novembre 2012 I controlli automatici di spessore sui treni a caldo, ma anche su quelli a freddo, non sono controlli semplici. Lo spessore dipende oltre che dal posizionamento dei vitoni, anche da latri parametri di lavorazione. Potresti dare qualche dato in più sulla macchina e sui difetti che riscontri?
icatek Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2012 La macchina è un quarto reversibile controllato da un motore DC 9000 kW 0-30-60 rpm con celle di carico, controllo laser dello spessore e vitoni + capsule idrauliche. Io necessitavo solo di un esempio di controllo. Ringrazio ancora per l'aiuto anticipatamente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora