aniellocolasante030 Inserito: 5 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2018 Ho un circuito che usa un transistor AC 128 che comanda un relè 12 V. Volevo montarlo ma non ho trovato il transistor. Si potrebbe sostituire con un transistor più moderno? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellocolasante030 Inserita: 5 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2018 Ho un circuito che usa un transistor AC 128 che comanda un relè 12 V. Volevo montarlo ma non ho trovato il transistor. Si potrebbe sostituire con un transistor più moderno? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2018 Perché mai avevi inserito questo tuo messaggio nella sezione presentazione?? Chi ti avrebbe mai risposto??!! Spostato nella giusta sezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 teoricamente si, però forse si dovrà variare qualche valore dei componenti del circuito. E' un vecchio transistor al germanio, oggi sono praticamente tutti al silicio e forse bisognarà cambiare qualche valore nel pilotaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 Tienilo come cimelio ... Se guardi le caratteristiche dei data sheets vedi le differenze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 Metti lo schema, impossibile lasciare che un transistor ti fermi ;troveremo un altro dai milioni a disposizione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 Ma non ho capito se ha un circuito guasto da riparare oppure uno schema di un circuito che vuole realizzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 44 minuti fa, Lorenzo-53 scrisse: Ma non ho capito se ha un circuito guasto da riparare oppure uno schema di un circuito che vuole realizzare Ma come faresti a capire , Quote Ho un circuito che usa un transistor AC 128 che comanda un relè 12 V per cui si può pensare che il circuito esiste.....ma, ma : Quote Volevo montarlo ma non ho trovato il transistor. che pare sia una cosa ancora da realizzare... Montare cosa , il circuito , il transistor in sostituzione del presunto defunto , o cosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellocolasante030 Inserita: 23 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2018 il 5/11/2018 at 19:57 , aniellocolasante030 scrisse: Ho un circuito che usa un transistor AC 128 che comanda un relè 12 V. Volevo montarlo ma non ho trovato il transistor. Si potrebbe sostituire con un transistor più moderno? Grazie Il Circuito è descritto su una rivista di elettronica vecchia (fatto di pochi elementi ) da qui la curiosità di realizzarlo ma, per mio grande disappunto, non ho trovato il transistor AC 128 e quindi la domanda. ora non ho il circuito a portata di mano ma prometto che a breve lo allegherò. Ringrazio per la risposta . A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2018 Siamo ancora qui . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2018 2 ore fa, aniellocolasante030 scrisse: non ho trovato il transistor AC 128 molti di noi ne hanno i cassetti pieni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2018 il 5/11/2018 at 19:57 , aniellocolasante030 scrisse: Ho un circuito che usa un transistor AC 128 che comanda un relè 12 V. Nel senso che il transistor comanda direttamente il relè? In questo caso in linea di massima qualsiasi transistor di media/piccola potenza tipo bd138/bc327 (dipende da quanto è grande il relè) ti può andare bene. Attendiamo comunque di vedere il circuito. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellocolasante030 Inserita: 24 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 il 5/11/2018 at 19:57 , aniellocolasante030 scrisse: Ho un circuito che usa un transistor AC 128 che comanda un relè 12 V. Volevo montarlo ma non ho trovato il transistor. Si potrebbe sostituire con un transistor più moderno? Grazie Il Circuito è descritto su una rivista di elettronica vecchia (fatto di pochi elementi ) da qui la curiosità di realizzarlo ma, per mio grande disappunto, non ho trovato il transistor AC 128 e quindi la domanda. ora non ho il circuito a portata di mano ma prometto che a breve lo allegherò. Ringrazio per la risposta . A presto. Ringrazio, comunque. Aniello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 è un relè temporizzato, effettivamente è una realizzazione semplicissima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001-b Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2018 Un condesatore la cui scarica avviene collegando fra loro i terminali (S1)? Non mi sembra una rivista seria. Allego un file pdf (fatto di premura) perchè devo andare ad una veglia funebre (96 anni). Se non sono rimbecillito i circuiti dovrebbero esare giusti, se non lo sono tanto meglio:la discussione andrà avanti a beneficio di tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2018 Nino lo ha disegnato differentemente, ma elettricamente è uguale (diodi a parte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellocolasante030 Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 il 5/11/2018 at 19:57 , aniellocolasante030 scrisse: Ho un circuito che usa un transistor AC 128 che comanda un relè 12 V. Volevo montarlo ma non ho trovato il transistor. Si potrebbe sostituire con un transistor più moderno? Grazie Il Circuito è descritto su una rivista di elettronica vecchia (fatto di pochi elementi ) da qui la curiosità di realizzarlo ma, per mio grande disappunto, non ho trovato il transistor AC 128 e quindi la domanda. ora non ho il circuito a portata di mano ma prometto che a breve lo allegherò. Ringrazio per la risposta . A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellocolasante030 Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 Ringrazio sentitamente il Sig. Nino, ha centrato la risposta è quello che cercavo. Grazie ancora. Aniello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati