Vai al contenuto
PLC Forum


nexsus non permette di fermare allarme in corso


Sabi 76

Messaggi consigliati

Ciao questa estate mentre ero in vacanza il mio allarme Inim è scattato e il Nexsus ha iniziato a chiamarmi, minimo avrò ricevuto solo sul mio cellulare una sessantina di chiamate, e  volevo chiedervi come fare a disattivare un allarme in corso chiamando la centrale perché  continuava a chiamare e non mi permetteva con l'inserimento del mio codice seguito da  #  o chiudendo la chiamata e richiamando di disattivarlo o fermare l'allarme. Ho dovuto chiamare dei parenti per farlo disattivare lì sul posto, solo allora la centrale mi ha risposto e ho potuto inserire nuovamente. Tra l'altro in 7 giorni è scattato 2 volte sempre lo stesso sensore pur non essendoci nulla, può essere stata colpa del troppo caldo visto che avevamo fuori  circa 40 gradi? O c'è qualche altra spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi programmare degli sms di comando per

fermare allarmi

disinserimento totale

inserimento totale

etc.....

 

e puoi programmare la risposta di comando eseguito tramite sms al numero di chi ha chiamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Panter scrisse:

Puoi programmare degli sms di comando per

fermare allarmi

disinserimento totale

inserimento totale

etc.....

 

e puoi programmare la risposta di comando eseguito tramite sms al numero di chi ha chiamato.

Innanzittutto  grazie Panter per avermi risposto, sul manuale dice   che si può anche usare SMS ma non ho mai provato e da quello che dici bisogna programmare il Nexus a ricevere il comando in questo modo ma come faccio questa abilitazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa tramite il sw smartleague e codice installatore nella cartella Nexus/comandi da sms, e ne sono disponibili 24 + 3 di default.

Comunque se è abilitato il risponditore gsm da tastiera, si può, durante una chiamata vocale da parte del nexus, entrare nei comandi tramite codice e #; ed è l'unica maniera per accedere durante il ciclo di chiamate.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Panter scrisse:

Si fa tramite il sw smartleague e codice installatore nella cartella Nexus/comandi da sms, e ne sono disponibili 24 + 3 di default.

Comunque se è abilitato il risponditore gsm da tastiera, si può, durante una chiamata vocale da parte del nexus, entrare nei comandi tramite codice e #; ed è l'unica maniera per accedere durante il ciclo di chiamate.

Sì in teoria durante la sua chiamata digitando il codice dovrei poter entrare e poter disattivare ma il problema è proprio questo che non recepisce il codice e mi chiude la chiamata e poi continua a chiamarmi. Comunque se chiamo io non mi risponde e quindi non posso disattivare

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Sabi 76 scrisse:

se è abilitato il risponditore gsm da tastiera, si può, durante una chiamata vocale da parte del nexus, entrare nei comandi tramite codice e #

 

devi abilitare il Risponditore Gsm da tastiera (o il risponditore Pstn se da fisso) e immettere il codice durante la chiamata.

 

E' normale che non riesci a chiamare durante il ciclo di chiamate di allarme, perché viene chiusa la linea per effettuare tutte le chiamate.

Ripeto, in alternativa fatti impostare gli sms di comando dal tuo installatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...