ttele_maco Inserito: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2018 Salve a tutti i partecipanti del forum... Scusate ma sono nuovo, appena iscritto e sono un principiante in elettronica, ma cerco di riparare le piccole rotture di casa.... Si è bloccato (non si apre e non si chiude) lo specchietto elettrico della mia Honda jazz 2012, che ho smontato ed ho in mano una piccola scheda con una manciata di componenti.... Gli incriminati mi sembravano questi due e nel tirarli giù, uno si è diviso in due... Probabilmente è proprio lui il colpevole... Il problema è che in due negozi di componenti non mi hanno saputo aiutare per identificare neanche la tipologia.... Qualcuno ha qualche idea??? Allego qualche immagine.... Grazie mille Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 Se è quello serigrafato V1 allora è un varistore a protezione delle extratensioni.Non influisce sul funzionamento e quindi non è lui la causa a meno che fosse in corto. In tal caso,senza di lui, il circuito dovrebbe funzionare lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ttele_maco Inserita: 6 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 Testando in modo amatoriale... I due condensatori sono ok...gli altri due... Il varistore verde e l'altro...sono nelle immagini allegate.... Per il resto c'è poco altro... Non so il relè serigrafato rly1... Però quello marroncino mi si è spezzato tra le mani.... Ma che cosa è??? La metà che sono riuscito a testare me lo segna come resistenza... Bohhh ed è siglata "E1R0"...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...