ttele_maco Inserito: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2018 Salve a tutti i partecipanti del forum... Scusate ma sono nuovo, appena iscritto e sono un principiante in elettronica, ma cerco di riparare le piccole rotture di casa.... Si è bloccato (non si apre e non si chiude) lo specchietto elettrico della mia Honda jazz 2012, che ho smontato ed ho in mano una piccola scheda con una manciata di componenti.... Gli incriminati mi sembravano questi due e nel tirarli giù, uno si è diviso in due... Probabilmente è proprio lui il colpevole... Il problema è che in due negozi di componenti non mi hanno saputo aiutare per identificare neanche la tipologia.... Qualcuno ha qualche idea??? Allego qualche immagine.... Grazie mille Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 Se è quello serigrafato V1 allora è un varistore a protezione delle extratensioni.Non influisce sul funzionamento e quindi non è lui la causa a meno che fosse in corto. In tal caso,senza di lui, il circuito dovrebbe funzionare lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ttele_maco Inserita: 6 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 Testando in modo amatoriale... I due condensatori sono ok...gli altri due... Il varistore verde e l'altro...sono nelle immagini allegate.... Per il resto c'è poco altro... Non so il relè serigrafato rly1... Però quello marroncino mi si è spezzato tra le mani.... Ma che cosa è??? La metà che sono riuscito a testare me lo segna come resistenza... Bohhh ed è siglata "E1R0"...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 Quello verde è un varistore, pare buono. Quello marroncino (PT1) dovrebbe essere una PTC da 1ohm nominale. Pare aver preso una bella scaldata... Dovresti poterla ritrovare. Io guarderei bene anche la resistenza RS da 2.0ohm se non è interrotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ttele_maco Inserita: 7 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2018 Intanto grazie a tutti... Ho provato a cercare un ptc ma in negozio niente da fare, avevo però acquistato tempo fa prima di aprire lo specchietto dei "poly fuse" come li chiamano... Perché leggendo altri forum sulla Honda sembrava il problema ricorrente. Quando ho poi aperto lo specchio mi sono trovato davanti un circuito completamente diverso... Potrebbe essere lo stesso oggetto che serve a me?? Dalla sigla no... Ma misurando sembrerebbe lui... Che dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2018 penso di sì,prova a scaldarlo e vedi se diminuisce la resistenza o se aumenta raffreddandolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ttele_maco Inserita: 7 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2018 Se lo scaldo con il phon per qualche secondo passa da 0,96 a 1,20 1,40 1,60 ohm quindi raffreddando torna attorno ad 1 ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2018 allora è un PTC,come richiede il circuito PT1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ttele_maco Inserita: 7 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2018 .... Dici che ho avuto questa fortuna.... Speriamo... Appena riesco lo monto e vi dico... Grazie a tutti per ora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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