peppe72 Inserito: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2018 Buon dì, ho sostituito una scheda madre su questo akai montando una vestel 17mb82s simile a quella difettosa che mi teneva bloccato il tv non riuscendo ne a prendere canali ne a ricevere segnali da sorgenti esterni. Al che il televisore funziona ora perfettamente ma si vede capovolto. La scheda che ho sostituito proveniva da un telefunken. Come posso sistemare il problema? Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2018 in teoria basterebbe entrare in SM (vedi Vestel) e cercare la voce per settare il pannello giusto o quanto meno per ruotarlo (flip). In pratica non mi è mai capitato di farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe72 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Intanto grazie per la risposta. Allora dando una lettura agli altri post sono entrato nei vari menù di settaggio, solo che il tasto rosso del telecomando che dovrebbe attivare le modifiche non è abilitato. Accidenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 più semplicemente swappa le spi eeprom (dalla vecchia alla nuova) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe72 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Ma la vecchia non funziona, ma ammettiamo che ne trovo un'altra....................come si fa? 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 occorre riscriverla con il firm giusto,ammesso che si trovi in rete,oppure si può provare a rileggere la vecchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe72 Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 e se dissaldassi la vecchia e la risaldassi sulla scheda nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2018 è quello che ti è stato già suggerito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe72 Inserita: 15 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2018 Ci provo ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AMICO1 Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Salve, a me è capitato con un telefunken stessa scheda 17mb82s scambiate le due memoriette ma l'immaggine è sempre capovolta, sono entrato in service mode e non riesco a spostare nessun parametro. Ho avuto l'assistenza vestel fino al 2012 e con i vecchi modelli le impostazioni si potevano cambire, ci deve essere qualche procedura da scoprire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati