Vai al contenuto
PLC Forum

Batteria tampone sveglia

tacarlo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum, dopo un periodo di inattività mi rifaccio vivo ancora per chiedere aiuto, il mio problema è una sveglia di tendenza con il mobile di camera, ah, le donne come sono strane,

questa sveglia non è provvista di tampone e quando se ne va la corrente si azzera, vorrei un'idea per costruire qualcosa, se possibile, che potesse fare da tampone, magari con delle pile ricaricabili in modo che quando c'è corrente provvede a mantenere cariche le batterie e in caso di mancanza di corrente viene alimentata con le batterie. Avevo pensato usare 4 batterie da 1,2 v, usando un alimentatore di carica batterie che funziona anche da alimentatore sveglia. Ho provato con 4 AA 1,2v con alimentatore da 5v (quello della sveglia), ma non funziona, ho provato con alim. da 6v e uno da 9v, oppurtunamente ridotto per la carica delle pile, poi a valle riduzione con 7805 (tensione della sveglia 4.5v), ma i led dei numeri facevano versi strani, lampeggi, accenzioni a metà, ecc.

Sapendo benissimo che con pochi euro compro la svegia nuova e con tampone, ma lei vuole quella. La sveglia Non è provvista di circuito tampone, alimentazione 4,5V con alimentatore esterno

Chedo a Voi esperti se conescete qualche soluzione con qualche facile circuito per risolvere il problema, Grazie in anticipo a chi mi aiuterà, Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse usa la frequenza di rete come base tempi per il conteggio, quelle con batteria tampone hanno anche il circuito quarzato.

magari posta una foto della sveglia e del suo alimentatore dove si vedano le caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti