Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione cornetta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

faccio affidamento a chi nel campo sarà più esperto.

Ho un videocitofono Elvox (non so che serie sia o il modello in quanto sono entrato in appartamento con il videocitofono installato) risulta essere in bianco e nero il video.

Ho un problema sul fatto estetico. Il mio cane qualche giorno fa è riuscito ad arrivare alla cornetta mordendola; funziona tranquillamente ma sul piano estetico risulta improponibile al proprietario di casa. Vorrei sostituire soltato la cornetta per l'estetica. È possibile farlo?... Sapete dirmi come posso comportarmi in merito... Dove trovarla nel caso e come sostituirla...

Vi allego la foto della cornetta.

Grazie mille per l'aiuto

IMG_20181106_161315.jpg

IMG_20181106_161247.jpg

IMG_20181106_161320.jpg

IMG_20181106_161331.jpg

Inserita:

Ciao x91giuseppe,

se vuoi c'è il solo ricambio in plastica della cornetta che è il R600:

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/R600

non so se riesci a trovarlo in rete (ho cercato un po' e non l'ho trovato), comunque se vai in un negozio o ingrosso di materiale elettrico e non hai fretta te lo ordinano (in teoria).

Altrimenti cerca un citofono 8870 che è quello che costa meno e lo trovi sicuramente, togli la parte in plastica della cornetta stessa e la sostituisci con la tua, naturalmente ti resterà il rimanente citofono "morto" e inutilizzato, però avrai risolto il "problema".

6 ore fa, x91giuseppe scrisse:

Il mio cane qualche giorno fa è riuscito ad arrivare alla cornetta mordendola;

La prossima volta per non indurlo in tentazione, lascia la ciotola delle crocchette sotto al videocitofono, altrimenti te la mangia ancora :P

Scherzo naturalmente, so cosa significa e ho visto di peggio sui danni provocati dagli amici a quattro zampe.

Facci sapere cosa trovi comunque.