simonegr Inserito: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2018 Buongiorno a tutti, Devo studiare per un cliente un sistema dove una telecamera inquadra un piccolo rivetto, attraverso una croce in sovraimpressione il cliente centra il rivetto e poi andiamo a fare un punto di saldatura. Io vorrei utilizzare una telecamera con uscita digitale, che mi va ad un generatore di croce e poi direttamente al monitor, vorrei evitare PC in quanto gli impianti vanno installati in Pakistan e avere in giro PC che poi si bloccano li utilizzano male non mi va. Avete dei consigli da darmi ? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 2 ore fa, simonegr scrisse: vorrei evitare PC in quanto gli impianti vanno installati in Pakistan e avere in giro PC che poi si bloccano li utilizzano male non mi va E' vero che quel che non c'è non si rompe , ma dare la colpa agli altri.....i cretini ci sono ovunque , non solo lì . Mettiamo sotto la '' lente '' quello che serve , non sviamo l'attenzione di chi legge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegr Inserita: 19 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 Forse mi hai frainteso, il mio concetto è che mandare in giro per il mondo in aziende dove la manodopera è poco qualificata (come nel mio caso), PC a cui devi fare lo spegnimento, l'accensione e tutti li possono toccare avrei preferito evitare non solo per una questione di costi assolutamente ma di praticità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 Con una telecamera analogica basta prendere un generatore di logo tipo Elca e in un battibaleno è fatto. Bisognerebbe sentire se lo fanno anche per segnale digitale secondo me SDI o simili li hanno. L'azienda è di Treviglio e lui chiama calvi se il solito proprietario. Si segnale analogico è anche facile crearlo un oggetto simile. Se mastichi un po' di elettronica posso spiegarti come si può fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegr Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Ciao e grazie mille per la risposta, contatto oggi la Elca e sento cosa mi dicono non riesco a trovare riferimenti per SDI. Un pò di elettronica la mastico Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati