baltosat Inserito: 6 novembre 2018 Segnala Inserito: 6 novembre 2018 Ciao, ho tra le mani un lcd di un amico che presenta il difetto della retroilluminazione che si accende per 2 secondi, ma poi si spengne, volevo fare una domanda dopo aver letto altri posto che parlano dello stesso problema e dei vostri suggerimenti. ho smontato il televisore, ho verificato ad occhio tutti i componenti, ho provato con un pannello di un lcd lg 22 pollici funzionante, collegando le 4 lampade, con mio dispiacere le lampade restano accese, quindi deduco che sono le lampade del samsung che creano il problema. la mia domanda e': visto che non riesco a trovare le lampade, facendo la prova con la resistenza da 82k tra il piedino 1 e 2 dell'integrato inibendo la protezione, le lampade restano accese, se lascio la resistenza perenne cosa puo succedere? ho visto in rete dei kit led che sostituiscono le lampade, che ne dite? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2018 Segnala Inserita: 7 novembre 2018 14 ore fa, baltosat scrisse: se lascio la resistenza perenne cosa puo succedere? ci sono remote ma molto remote possibilità di surriscaldamento dei trafo elevatori e quindi ipotetici incendi.
baltosat Inserita: 7 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2018 Grazie per la risposta, che mi consigli per il kit a led?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2018 Segnala Inserita: 7 novembre 2018 mai provati,ma anche i led danno tanti problemi,inoltre diventa inutilizzabile il comando dimmer
baltosat Inserita: 7 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2018 perdonami ancora, volevo tentare di trovare le lampade, puoi darmi qualche dritta su dove poterle cercare? in rete ovviamente......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2018 Segnala Inserita: 7 novembre 2018 oltre a Ebay e all'isola ecologica prova qui
Giuseppe Fabrizio Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Inserita: 9 novembre 2018 ci sono delle barre led universali per tv fino a 24 pollici con annessa scheda di controllo che danno la possibilità di mantenere i controlli sulla retroilluminazione e di dimmerarla cerca su ebay o aliexpress
Messaggi consigliati