Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia beretta Mynute C.S.I. parte da sola

Eureca

Messaggi consigliati

Salve a tutti,volevo porvi un problema che recentemente sto avendo con una caldaia Beretta Mynute del 2004,in poche parole la caldaia mi parte da sola,con il riscaldamento dei termosifoni senza che io lo selezioni,per spegnere il tutto devo sempre resettare dalla manopola centrale,poi ho notato che il led incomincia a lampeggiare di colore arancione che dovrebbe segnalare la funzione spazzacamino.Ho cambiato le due sonde NTC,sia primaria che secondaria ma non ho risolto il problema,non vorrei che sia partita la scheda,apetto vostri consigli,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Vi aggiorno del problema cosi da poter essere di aiuto,il difetto è nella manopola centrale che seleziona estate inverno e on-off,smontando la scheda della caldaia,dietro questa manopola c'è un potenziometro basta pulirla con uno spray pulisci contatti e dare tre o quattro giri destra sinistra per farla disincrostare,ad oggi la caldaia non ha presentato più nessun difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Buongiorno,

riprendo questa conversazione per condividere la mia esperienza.

Avevo esattamente lo stesso problema segnalato.

Non volendo aprire la caldaia ho deciso di agire in questo modo: ho girato lentamante l'indicatore on/off - Estate - Inverno in posizione inverno non arrivando fino in fondo, ma fermandomi non appena la caldaia è partita. In questo modo non dovrebbero verificarsi falsi contatti non mandando la caldaia in modalità "Spazzacamino".

Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.

@Eureca Grazie dello spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...