Master8787 Inserito: 6 novembre 2018 Segnala Inserito: 6 novembre 2018 Salve a tutti Scusate ma ho un problema , ho fatto un piccolo programmino partendo da un orologio astronomico che dovrebbe dare l'uscita a q1 com dei temporizzatore ecc. Il primo problema che in simulazione l'asteonomico funziona solo prima che dovrebbe attivarsi come se funziona al contrario e questo ne é uno L'altro problema é che inserendo un ingresso diciamo come se fosse un manuale non me lo fa mettere in parallelo all'orologio Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
rfabri Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Inserita: 6 novembre 2018 Infatti l'orologio astrale hai livello 1 o alto di giorno diciamo e dopo il tramonto hai 0, o livello basso, poi vedi tu come usare tale livello, per il parallelo o manuale o usi un or o qualsiasi altro blocco che abbia l'effetto che vuoi con l'uscita desiderata.
max.bocca Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Inserita: 6 novembre 2018 L'uscita del SF astronomico devi metterla in OR con l'ingresso Manuale così basta che uno dei due ingressi sia ad 1 avrai in uscita un 1. Tabella verità In 1 In2 Out 0. 0. 0 1. 0. 1 0. 1. 1 1. 1. 1
Master8787 Inserita: 7 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2018 Grazie mille delle risposte Per quando riguarda il manuale ho risolto Il problema che non riesco a capire dove poter cambiare l'impostazione dell'astronomico
enbon Inserita: 7 novembre 2018 Segnala Inserita: 7 novembre 2018 Buongiorno Se per "cambiare l'impostazione dell'astronomico" intendi avere un'uscita 0 di giorno e 1 dopo il tramonto, basta negare l'ingresso al blocchetto che usi dopo l'astronomico.
Messaggi consigliati