Vai al contenuto
PLC Forum

Sansung LE32S71B

gozilla55

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con il tv sansung LE32S71B.

All'accensione tutto funzionante, dopo 10/15 min schermo nero con retroilluminazione accesa. Dopo altri 10/15 min ritorna immagine, continua così fino a quando si spegne il tv dopo più di 30min.

Quando l'immagine sparisce fà un'effetto dissolvenza che parte dal centro.

Se lascio accesso dopo ca. 30min si spegne da solo

Una settimana fà ha iniziato ad non vedersi all'accensione, retroilluminazione accesa, per poi tornare a funzionare correttamente dopo 10-15 min dall'accensione.

Ho guardato i componenti della scheda alimentazione ma non vedo condensatori gonfi.

Qualche suggerimento ?

Grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
9 ore fa, gozilla55 scrisse:

Quando l'immagine sparisce fà un'effetto dissolvenza che parte dal centro

è questo il sintomo peggiore,sembrerebbe un problema al pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

grazie della risposta.

Ho provato ha inserire un segnale alla scart, vedo cambiare la retro luminosità probabilmente la commutazione alla ext1.

Non capisco se acquistare la scheda digitale (quella con tutti i ingressi TV,scart ecc..) oppure la scheda l'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima di spendere soldi fai anche questa prova: collega via scart un altro TV e controlla se anche su questo si manifestano i difetti descritti.

Dall'esito si può avere qualche ulteriore indicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

stanotte staccato il cavo 220Volt, stamattina acceso con schermo nero e audio OK, dopo 20 min è tornato il video

Ieri sera, altra sequenza,  all'accensione tutto OK, dopo 10min spariva video poi tornava dopo 10/15min e poi si spegneva da solo

Ho collegato la scart all'altro TV è video OK Audio OK

Adesso è funzionante da 30min, mi stà tirando scemo perchè ogni volta cambia sequenza del sintomo e tempi lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

ho continuato con le prove

scart 1 decoder terrestre

scart2 altro TV

Ho lasciato scollegato dalla rete 220volt il tv per 6 ore, accesso funziona video e audio.

Dopo 30 min di funzionamento corretto, video senza immagine per poi tornare dopo 20sec, dopo ancora 10min video senza immagine per poi tornare dopo 15min.

Quando il video è senza immagine, audio presente e retroilluminazione accesa, vedo l'immagine e audio sull'altro TV collegato tramite scart2

Hai un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti