Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema TV PHILIPS 40PFL3088H/12

Messaggi consigliati

Martino Della Mura
Inserito:

Salve, ho un problema con questo televisore a led PHILIPS 40PFL3088H/12, in pratica si accende per qualche istante con uscita logo Philips e  si spegne non accendendosi più. Il led di power si accende una sola volta per qualche millisecondo. All'intero porta una scheda 715G6163-P0F-000-0020. Come prima cosa ho controllato tutti i condesatori sia di linea che di bassa tensione, sià su uscita led proiezione che per scheda logica tutto ok. Ho controlatto i vari diodi e tutto ok, andando a controllare l'uscita tensione led mi da 0 volt. Mi chiedo se si accende solo una volta con il logo e poi niente, più può essere un componete specifico o un trasformatore? . Grazie per l'aiuto in anticipo.

20181107_104505.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo più ad un problema di led bruciati sulla retroilluminazione. Su alcuni modelli di TV (es.: qualche LG) mandano in protezione tutto l'alimentatore se non si accendono tutti

Martino Della Mura
Inserita:

Grazie per il suggerimento, ho provveduto a smontare il pannelo ed effettivamente ci sono dei led saltati. Vorrei provvedere direttamente a sostituirli, visto che ne sono tre. Che tipo di led di solito si usa? tipo un 3030 smd bianco? grazie ancora.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca il codice della striscia completo e poi vedi se qualcuno su ebay vende led identici per quella striscia. Io cambierei tuta la striscia

• 4 weeks later...
Martino Della Mura
Inserita:

Salve, striscia cambiata nuova, ho provato tutte le strisce con drive esterno è funzionano. Nuovo difetto, si accende per un secondo e poi si spegne, sulla uscita dei led arrivano 29 volt e su tutte le strisce arrivano 29 volt, ma comunque non rimangono accese. Su cosa mi devo focalizzare ? grazie in anticipo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

strano,sembrerebbe guasto anche l'alimentatore. Magari qualche led con la tensione dell'alimentatore  crea problemi al circuito di protezione.

La luce è uniforme per tutti i led?