Martino Della Mura Inserito: 7 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2018 Salve, ho un problema con questo televisore a led PHILIPS 40PFL3088H/12, in pratica si accende per qualche istante con uscita logo Philips e si spegne non accendendosi più. Il led di power si accende una sola volta per qualche millisecondo. All'intero porta una scheda 715G6163-P0F-000-0020. Come prima cosa ho controllato tutti i condesatori sia di linea che di bassa tensione, sià su uscita led proiezione che per scheda logica tutto ok. Ho controlatto i vari diodi e tutto ok, andando a controllare l'uscita tensione led mi da 0 volt. Mi chiedo se si accende solo una volta con il logo e poi niente, più può essere un componete specifico o un trasformatore? . Grazie per l'aiuto in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2018 credo più ad un problema di led bruciati sulla retroilluminazione. Su alcuni modelli di TV (es.: qualche LG) mandano in protezione tutto l'alimentatore se non si accendono tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martino Della Mura Inserita: 7 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2018 Grazie per il suggerimento, ho provveduto a smontare il pannelo ed effettivamente ci sono dei led saltati. Vorrei provvedere direttamente a sostituirli, visto che ne sono tre. Che tipo di led di solito si usa? tipo un 3030 smd bianco? grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2018 cerca il codice della striscia completo e poi vedi se qualcuno su ebay vende led identici per quella striscia. Io cambierei tuta la striscia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martino Della Mura Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Salve, striscia cambiata nuova, ho provato tutte le strisce con drive esterno è funzionano. Nuovo difetto, si accende per un secondo e poi si spegne, sulla uscita dei led arrivano 29 volt e su tutte le strisce arrivano 29 volt, ma comunque non rimangono accese. Su cosa mi devo focalizzare ? grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 strano,sembrerebbe guasto anche l'alimentatore. Magari qualche led con la tensione dell'alimentatore crea problemi al circuito di protezione. La luce è uniforme per tutti i led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati