andrewb Inserito: 7 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2018 Buongiorno Sto programmando uno Zelio SR2B121BD con 4 uscite a relè. Essendomi rimasto solo un ingresso disponibile ho deciso di fare i comandi manuali con i tasti Z, cioè 4 comandi manuale. In particolare il PLC comanda 4 elettrovalvole 3 oleodinamiche una pneumatica. Mi succede questo: Accendo la macchina, e quindi anche il PLC vado in automatico, successione delle valvole come da programma, ed è tutto ok. però i manuali Z non funzionano. Riaccendo la macchina,o faccio reset al PLC(esco da run e rientro) vado direttamente in manuale e i tasti Z funzionano perfettamente. Se torno in automatico vedo in monitoring che la ciclica procede si accendono le uscite sul programma, ma fisicamente il PLC non accende le uscite. Questo fino a quando non faccio il reset. Non avendo il cavo ho programmato in ladder. Se per esempio faccio il manuale solo di una elettrovalvola e non le altre, in automatico sara solo quella EV che il PLC non accenderà. Quindi per fare andare i manuali /automatico devo sempre riaccendere la macchina. Spero di essere stato chiaro Grazie per l'aiuto che vorrete darmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alt83 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 I tasti Z se non ricordo male non vanno in ladder. Non è chiaro quanto espresso da te. Come hai programmato i tasti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Anche questa risposta è inutile; ad oltre 18 mesi di distanza avrà risolto un modo o nell'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati