Vai al contenuto
PLC Forum

Uscita DC per scheda Came ZA3

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho necessità di montare un Arduino all'interno dell'housing della scheda Came ZA3 per il controllo remoto e di alimentarlo in loco con un voltaggio 3.3V-30V DC. Vorrei sapere se la scheda in questione dispone di uscite in corrente continua nel range di voltaggio indicato, dato che dal manuale non si riesce a ricavare quest'informazione.

Grazie dell'aiuto

Inserita:

Ciao

Mi sa che la scheda in questione da morsettiera ti fornisce solo 24VAC

Qualcuno ti saprà dire di più...

marco.caricato
Inserita:

Esatto, morsetti 10 / 11 per alimentazione accessori

Inserita:

D6F43463-248C-4F0B-9964-DFF6580FD1CE.jpeg

Fossi in te metterei all’interno della centralina un piccolo alimentatore adatto al tuo scopo

Il 220v lo hai in morsettiera...

Inserita:

Se traffichi con l'arduino probabilmente sai giocare un pò con l'elettronica, allora con la za3 con la morsettiera in basso il condensatore da 470 sulla destra li hai circa 27/30 Vdc ,naturalmente lato saldature, altrimenti usi la Vac e e la raddrizzi.

Inserita:
15 hours ago, giugn76 said:

D6F43463-248C-4F0B-9964-DFF6580FD1CE.jpeg

Fossi in te metterei all’interno della centralina un piccolo alimentatore adatto al tuo scopo

Il 220v lo hai in morsettiera...

Stavo pensando anch'io a questa opzione, penso sia la più pulita. Ho trovato su Amazon un piccolo 12V 1A che penso vada perfettamente.

@rfabri stavo valutando l'ipotesi mentre esaminavo la scheda, ma penso la scarterò, un qualsiasi errore potrebbe bruciarla e un ricambio non costa poco...

Grazie dell'email risposte ragazzi