madden66 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2018 20 minuti fa, snipermosin scrisse: Ciao. Non hai seguito gli ultimi consigli di felix di iniettare il segnale a valle del centralino, considera che il modulatore è preimpostato per un'uscita di 90 db, quindi è probabile (come ti era stato detto prima) che il centralino va in saturazione, o comunque il segnale in uscita è così forte da "ubriacare" il sintonizzatore tv (33 db centralino+90 db modulatore fanno oltre 120 db in uscita. Va in intermodulazione). questo è chiaro ma come faccio ad abbassarlo? il parrametro da toccare? ho fatto cosi: dal modulatore out parte cavo che si inserisce nel centralino in b3 con attenuazione al minimo modulatore impostato ch 6 e lcn 100, ho anche provato ad impostare rf level -14. schermata iniziale 0/23m e faccio ricerca ma non vedo nulla. aiutatemi cosa cè che non va?
snipermosin Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 Che parametri ci sono impostati nel modulatore ? Ma ripeto, il segnale è forte è va attenuato oltre i -14 db, non potevi collegarlo come ti era stato suggerito, cioè senza passare per il centralino?
snipermosin Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 Altra domanda banale ma necessaria, ma la tv supporta lo standard MPEG 4 o H264 vero ??
felix54 Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 Quote Che parametri ci sono impostati nel modulatore ? Ma ripeto, il segnale è forte è va attenuato oltre i -14 db, non potevi collegarlo come ti era stato suggerito, cioè senza passare per il centralino? Senza trascurare che comunque con l'ingresso attenuato al massimo, la figura di rumore si alza notevolmente....
madden66 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2018 5 minuti fa, snipermosin scrisse: Che parametri ci sono impostati nel modulatore ? Ma ripeto, il segnale è forte è va attenuato oltre i -14 db, non potevi collegarlo come ti era stato suggerito, cioè senza passare per il centralino? freq 6 cons 64 qam fec 3/4 fft 8k guard 1/32 rf level -14 lcn itc lcn 100 onid 1 tsid 1 network id 1 network name edision pcr gap 0 audio bitrate 192 kbps audio format mpeg2 audio pid 1001 video pid 1002 pmt pid 1003 service id 1000 video bitrate 18000 mbps resolution 1280*1024 verion 1.0.1.1.7 ho settato solo i parametri freq name rf level lcn gli altri sono impostati dalla fabbrica
madden66 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2018 7 minuti fa, snipermosin scrisse: Altra domanda banale ma necessaria, ma la tv supporta lo standard MPEG 4 o H264 vero ?? si certo
madden66 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2018 1 ora fa, snipermosin scrisse: Ciao. Non hai seguito gli ultimi consigli di felix di iniettare il segnale a valle del centralino, considera che il modulatore è preimpostato per un'uscita di 90 db, quindi è probabile (come ti era stato detto prima) che il centralino va in saturazione, o comunque il segnale in uscita è così forte da "ubriacare" il sintonizzatore tv (33 db centralino+90 db modulatore fanno oltre 120 db in uscita. Va in intermodulazione). ho fatto come dicevate, ho inserito un derivatore al contrario all uscita della centrale ma non vedo nulla.
felix54 Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 Intanto devi essere sicuro dei parametri impostati. Che io sappia, l'LCN ITC è usato in Gran Bretagna e nel resto d'Europa si usa l'EITCA. I realtà i tv dovrebbero essere predisposti a funzionare con entrambi i sistemi ma non è escluso che ci siano delle eccezioni. Specifica bene come fai la ricerca e accertati che contrariamente a ciò che pensi, il modulatore non sia visibile sun un LCN diverso da 100. In funzione dell'attenuazione del derivatore che hai usato per iniettare (spero che sia chiaro come va colegato) tara l'uscita rf del modulatore Ho come l'impressione che il mio inchiostro sia trasparente; nessuna replica a tutti i miei ultimi interventi, eppure di fesserie non ne ho scritte...
snipermosin Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 Se la prova di felix non dovesse andare a buon fine fai questa prova: stacca il modulatore dal centralino tv, e modifica il canale portandolo sul 28 (Uhf) che da te dovrebbe essere libero secondo otg tv, imposta un canale lcn libero del telecomando e lascia abbassata la potenza rf level a -14 provandolo direttamente a collegarlo su una tv seguita da nuova ricerca.
madden66 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2018 15 minuti fa, felix54 scrisse: Intanto devi essere sicuro dei parametri impostati. Che io sappia, l'LCN ITC è usato in Gran Bretagna e nel resto d'Europa si usa l'EITCA. I realtà i tv dovrebbero essere predisposti a funzionare con entrambi i sistemi ma non è escluso che ci siano delle eccezioni. Specifica bene come fai la ricerca e accertati che contrariamente a ciò che pensi, il modulatore non sia visibile sun un LCN diverso da 100. In funzione dell'attenuazione del derivatore che hai usato per iniettare (spero che sia chiaro come va colegato) tara l'uscita rf del modulatore Ho come l'impressione che il mio inchiostro sia trasparente; nessuna replica a tutti i miei ultimi interventi ..... non è trasparente ma non so cosa pensare se questo modulatore funzioni davvero, comunque nel mio modulatore si puo impostare o itc o italy, ho impostato italy. canale liberi mia zona 6 vhf 28 o 29 e uno di questi lo inserisco nel freq ch. setto lcn e inserisco (guardando un canale lcn libero nel mio tv) 545 non compare nulla quindi inserisco questo. rf level -14 ed abbasso anche il guadagno dal centralino. dal mio modulatore esce il cavo dall out e va al derivatore contrario collegandolo al derivatore cad11 poi in derivatore al mio impianto ed out derivatore al centralino dove prima era collegato il mio impianto. e vuala non vedo un caaaaaa.. come sono arrabbiato. non so più cosa devo fare io, aiutatemi
Pierluigi Borga Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 Prima di impazzire prova l'uscita del modulatore su un TV li vicino come ti ha detto Snipermosin e fai la ricerca.
snipermosin Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 4 minuti fa, madden66 scrisse: rf level -14 ed abbasso anche il guadagno dal centralino. Ma non ti avevo detto di staccarlo dal centralino e provarlo diretto alla tv ?
madden66 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2018 11 minuti fa, snipermosin scrisse: Ma non ti avevo detto di staccarlo dal centralino e provarlo diretto alla tv ? scusate ma non avevo letto nulla di questo. ma out modulatore e ingresso al mio tv?
felix54 Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 Quote Ma non ti avevo detto di staccarlo dal centralino e provarlo diretto alla tv ? Appunto! Quote setto lcn e inserisco (guardando un canale lcn libero nel mio tv) 545 non compare nulla quindi inserisco questo. Non capisco cos'è 545.... non era 100?
snipermosin Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 2 minuti fa, felix54 scrisse: Non capisco cos'è 545? Credo si riferisca all' LCN
madden66 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2018 ho lasciato le impostazioni su freq 28/ rf -14/lcn 545 e out modulatore ingresso tv e faccio ricerca automatica canali. non vedo nulla, sbaglio qualcosa io?
madden66 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2018 38 minuti fa, snipermosin scrisse: Ma non ti avevo detto di staccarlo dal centralino e provarlo diretto alla tv ? eccomi, buone nuove ho collegato una altra sorgente (sky) e vedo dalla tv ora mi chiedo perché non vedo dalla sorgente (sarebbe un vcr dahua) che collegato al tv, vedo tutto e il modulatore non riesce a vederlo anche se la spia del segnale si accende a HDMI collegata e spegne quando la tolgo ? ci sarà qualche parametro del modulatore da settare?
snipermosin Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 21 minuti fa, madden66 scrisse: ci sarà qualche parametro del modulatore da settare? Probabilmente i parametri in uscita del dvr non corrispondono a quelli del modulatore, controlla bene. Quindi hai settato canale 28 ed LCN 545 ?
madden66 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2018 no ho rifatto tutto. spigo ho tolto il derivatore e sono entrato in banda 3 (ero curiso) ho settato il modulatore freq 6 e lcn 100. si vedo stupendamente sky quindi avreste idea di come devo fare per vedere il vcr dahua (n1 al mondo), se collegandolo al tv si vede?
snipermosin Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 5 minuti fa, madden66 scrisse: quindi avreste idea di come devo fare per vedere il vcr dahua (n1 al mondo), se collegandolo al tv si vede? Prova a settare la risoluzione del DVR a 1280x1024 (risoluzione video)
felix54 Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 Bene, io non ribadirò mai più in questa discussione che l'uso dell'ingresso di III banda non è una scelta ottimale e mi chiedo se è proprio così impossibile dire da subito qual'è l'obiettivo da raggiugere. Mille prove inutili per poi dire finalemte che cosa si voleva fare con il modulatore.
madden66 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2018 27 minuti fa, snipermosin scrisse: Prova a settare la risoluzione del DVR a 1280x1024 (risoluzione video) bravissimo, pero era gia settato 1280x1024 ho dovuto settare 1920x1080
madden66 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2018 21 minuti fa, felix54 scrisse: Bene, io non ribadirò mai più in questa discussione che l'uso dell'ingresso di III banda non è una scelta ottimale e mi chiedo se è proprio così impossibile dire da subito qual'è l'obiettivo da raggiugere. Mille prove inutili per poi dire finalemte che cosa si voleva fare con il modulatore. scusa ma io ho scritto nel primo post che volevo collegare il modulatore al mio impianto tv esistente. ho detto chiaramente ciò che volevo fare, non capisco cosa e perché ti abbia alterato. a me sembra che da subito sono stato chiaro. se avete avanzato un briciolo di pazienza vi chiedo se potete dirmi/indirizzarmi sulle spiegazioni dei singoli parametri del modulatore. volevo ringraziare tutti voi per il fenomenale aiuto. grazie tante
snipermosin Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 13 minuti fa, madden66 scrisse: ho dovuto settare 1920x1080 Quindi una risoluzione maggiore. L'importante è che hai risolto.
felix54 Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 Non mi sono alterato, più semplicemente si tratta di evitare mille prove inutili senza sapere che avevi un apparato di cui non sapevamo nulla.
Messaggi consigliati