marcooo Inserito: 8 novembre 2018 Segnala Inserito: 8 novembre 2018 Buongiorno a tutti... Nelle tabelle delle caratteristiche delle centrali Inim non mi è chiarissimo quanta corrente si ha a disposizione per alimentare i sensori... in particolare ho alcuni dubbi per quel che riguarda una 1050, devo aggiungere diversi sensori al cliente e vorrei capire se riesco a fare a meno di un alimentatore esterno o no..
Panter Inserita: 8 novembre 2018 Segnala Inserita: 8 novembre 2018 Strano che non hai preso in considerazione la 1050L, perché devi pensare anche alla mancanza di corrente in mancanza di 220 e la batteria da 7A della 1050 penso sia insufficiente. Se devi usare la 1050 e vuoi usare una stazione di alimentazione supplementare, ti consiglio il tipo G dato che ha un'uscita di alimentazione dedicata solo alla carica della batteria e di conseguenza più corrente per i sensori e periferiche. Inoltre la batteria sopportata dalla stazione è di 17A. Hai anche 3 uscite Aux controllate.
marcooo Inserita: 8 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2018 21 minuti fa, Panter scrisse: Strano che non hai preso in considerazione la 1050L, perché devi pensare anche alla mancanza di corrente in mancanza di 220 e la batteria da 7A della 1050 penso sia insufficiente. Se devi usare la 1050 e vuoi usare una stazione di alimentazione supplementare, ti consiglio il tipo G dato che ha un'uscita di alimentazione dedicata solo alla carica della batteria e di conseguenza più corrente per i sensori e periferiche. Inoltre la batteria sopportata dalla stazione è di 17A. Hai anche 3 uscite Aux controllate. Hai perfettamente ragione, la penso come te ma ora spiego meglio la situazione: L'impianto è già montato e in funzione da circa 2 anni, era stato montato in sostituzione a una centrale obsoleta. L'ex collega che fece l'impianto, e che non lavora più con noi, sicuramente non ragionò come noi e montò la 1050... E' un Hotel... anche il box è sottodimensionato.. Ora bisogna aggiungere un po' di zone e mi è venuto qualche dubbio sull'efficienza dell'alimentazione.... Al momento conto: Centrale Nexus Smart lan/si 1 tastiera 3 lettori 1 sirena bus 6 espansioni, ne verrà aggiunta almeno 1 25 rivelatori volumetrici collegati.. i cm non li considero... Cosa ne pensi?
Panter Inserita: 8 novembre 2018 Segnala Inserita: 8 novembre 2018 Il tuo dubbio è lecito..... Consiglio senz'altro una stazione alimentazione tipo G da 3A o 5A (chiaramente con batteria da 17-18Ah, con la quale alimentare sensori ed eventalmente le espansioni. Ossia lasciare all'alimentatore della 1050 la centrale e le periferiche che assorbono di meno, in maniera tale da rendere equivalenti i carichi sulla batteria da 7Ah e quella da 17Ah. Chiaramente il negativo della centrale e quello della stazione devono essere collegati tra loro.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora