peppinho88 Inserito: 8 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2018 Buongiorno, premetto che sono un neofita. ho un condizionatore canalizzato saunier duval, di circa 10 anni, comandato attualmente solo da un comando a filo. mi piacerebbe poter comandare il condizionatore con un comunissimo telecomando infrarossi, ma, come detto, l'impianto non ha moduli IR. la domanda che vi pongo è: è possibile "aggiungere" un modulo IR per poter comandare il condizionatore con telecomando? in caso positivo, si aggiungerebbe al pannello di comando o direttamente alla scheda del condizionatore? in alternativa, visto l'arrivo della domotica, volevo sapere se è possibile secondo voi la realizzazione di una mia idea: attualmente il comando a filo del condizionatore si attiva con un piccolo pulsante. se riuscissi a bypassare il pulsante (trasformandolo dunque in interruttore sempre ON), potrei installare un relè wifi (tipo Sonoff per intenderci) direttamente sull'alimentazione? in questo modo potrei accendere/spegnere via wifi senza installare alcun modulo IR. giusto? come interpretereste, in modo pratico, la mia idea? grazie a tutti in anticipo. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 magari lo danno come accessorio, dovresti chiedere al CAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati