Vai al contenuto
PLC Forum

Cpu1500 e Zebra ZE500

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Devo interfacciare una Cpu1512 con una etichettatrice Zebra ZE500 via ethernet;

Speravo di trovare qualcosa, almeno il file GSD, ma nulla;

Qualcuno ci ha mai avuto a che fare?

Come potrei integrarla nel progetto?

Qualche consiglio?

Un grazie anticipato.

Inserita:

I file GSDML li devi chiedere a Zebra.

Inserita:

Ti ringrazio Batta

Ma il problema e' che mi hanno detto che non li fanno!

Una stampante da molte migliaia di euro, credo 7, mentre invece abbondano i driver android per telefonini....

Inserita:

Se non hanno i GSD, avranno delle specifiche delle stringhe di comando che bisogna inviare/leggere o qualcosa del genere. Per comunicare con un partner ethernet devi usare i blocchi "TRCV_C" e "TSEND_C". 

• 3 weeks later...
Inserita:

Ringrazio per le risposte precedenti.

Dopo una pausa ho ripreso a mano il progetto Zebra; Ho ricevuto una stringa di comando, che oltre a scrivere l'etichetta compone anche un codice QR;

Questa stringa prevede, tra una variabile e l'altra, dei caratteri '$' es. Pippo$Pluto$#Paperino etc.

Sono caratteri fissi che pero' non riesco a scrivere nella DB, riesco a scriverli se li rappresento cosi': '$$';

Il problema e' che poi nella stringa risultante, conposta tramite CONCAT, mi appaiono entrambi i caratteri '$$' cioe' Pippo$$Pluto$$#Paperino etc.

Non so se poi la Zebra li digerisce, non l'ho ancora sottomano.

Inserita:

Non ho tempo per fare prove approfondite. In effetti vedo che se, da una tabella di controllo, provo a scrivere '$' in una variabile di tipo String, non lo accetta, vuole '$$'. Al momento non me lo spiego perché $ è un carattere ASCII come gli altri, per quel (non molto) che ne so. Se nella tabella di controllo imposto "esadecimale" come formato di visualizzazione e ci scrivo 24, che equivale a $, quando reimposto "string" come formato, visualizza '$$'. Non so, mi fermo; se riuscirai a capirlo facci sapere, sono curioso.