Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie smeg in allarme

chrismila

Messaggi consigliati

Buonasera:

Avrei bisogno di un consiglio:

Ho una lavastoviglie smeg mod:lsp653x che va in allarme e dal codice dovrebbe essere e7 cioè la lavastoviglie non è in grado di misurare quantità acqua caricata. Ho provato a smontare la turbinetta e ho visto che dietro c'è una schedina elettronica! C'è un modo per testare se è la turbina o cosa? 

Grazie mille in anticipo... Allego foto allarme

Il terzo led da destra lampeggiava

IMG_20181108_171939.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a controllare e la lavastoviglie dovrebbe partire a scaricare l'acqua... Fa un ronzio e poi va in allarme... Secondo voi può essere questo componente? Sembra una specie di condensatore... 

IMG_20181115_174457.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti dell'acqua nel pozzetto  ,avvia un programma e  vedi se la scarica  e poi inizia  il ronzio  oppure il ronzio inizia subito senza scaricare  .

Resetta prima il programma in corso e impistane uno nuovo .

Quello è il condensatore filtro sulla rete  , non c'entra nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto... È anche cambiato programma... Ho messo un bicchiere d'acqua pieno ma il ronzio comincia subito... Non scarica e dopo10 sec circa va in allarme

Prima di fare questo errore andando è saltata la corrente.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto di controllarla ,   non che è certo  che sia bloccata  

Se non vuoi smontarla   , alimetala con linea esterna  ,se non scarica ,   non hai alternativa  , devi smontarla  , non esiste magia .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Vi aggiorno sui controlli effettuati.... Controllato con tester I morsetti che arrivano alla pompa di scarico e fa 210 v circa... Se io la alimento dall'esterno la pompa parte ma con i suoi morsetti niente.... 

Grazie per l'interessamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti