Mino1098 Inserito: 8 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2018 Salve a tutti La mia lavastoviglie era silenziosissima, dopo 5 anni inizia a dare un piccolo problema. Le stoviglie escono perfette, ma durante il funzionamento fa un rumore continuo durante la fase di lavaggio che nel tempo è aumentato di intensità, e smette solo durante la fase di scarico e asciugatura. Per meglio farvi capire, ho fatto un video. Mi sentirei di escludere le lance interne, in quanto non fanno nessun giogo anormale né tantomeno rumore se le giro manualmente. Qualcuno sa darmi un'idea di come porre un rimedio senza cambiare la lavastoviglie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 non sono un tecnico, ma probabilmente sarà la pompa di lavaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mino1098 Inserita: 9 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 7 minuti fa, icaro64 scrisse: non sono un tecnico, ma probabilmente sarà la pompa di lavaggio. L'ho supposto anch'io, ma prima di smontare volevo il parere di qualcuno che se ne intendesse Magari quello è un rumore tipico di un pezzo ormai andato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 7 minuti fa, Mino1098 scrisse: prima di smontare volevo il parere di qualcuno che se ne intendesse nessuno ha la sfera di cristallo; Devi tirare fuori l'elettrodomestico, spannellare e, una volta prese tutte le precauzioni del caso (rischio energia elettrica), vedere da dove proviene il rumore. Sarai i loro occhi e personale più qualificato saprà essere più preciso nel darti consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 Se il collettore che porta l'acqua al cesto superiore non arriva anche fino al cielo della vasca, hai un modello che ha la motopompa asincrona, che col tempo si usura, specie se prerisciacqui il carico prima di metterlo a lavare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mino1098 Inserita: 9 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: Se il collettore che porta l'acqua al cesto superiore non arriva anche fino al cielo della vasca Perdomani, ma non ho capito cosa intendi 🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mino1098 Inserita: 9 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 57 minuti fa, Mino1098 scrisse: Perdomani, ma non ho capito cosa intendi 🤔 57 minuti fa, Mino1098 scrisse: Perdomani, ma non ho capito cosa intendi 🤔 Io ho due lance pulitrici Una sul fondo, l'altra appena sotto il cestello superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 Certo, ma il tubo grigio che le alimenta si ferma in fondo a metà altezza oppure arriva in alto, terminando con una doccetta centrale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mino1098 Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 5 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Certo, ma il tubo grigio che le alimenta si ferma in fondo a metà altezza oppure arriva in alto, terminando con una doccetta centrale? Si ferma a metà altezza, in modo da alimentare la lancia sotto il cestello alto. Nessuna doccetta centrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Ipotizzo allora quanto ho scritto nel mio primo intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati