Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le37A456c2d immagine rovesciata

visioNT

Messaggi consigliati

Buongiorno,a questo tv ho cambiato sulla Tcon il famigerato AS15 ed è tornato a posto. Il giorno dopo avevo deciso di fare un "Factory Reset"lo fatto è sembrava tutto ok ma ora,il giorno dopo vado ad accendere il TV per controllare il tutto e mi ritrovo l'immagine capovolta,sottosopra. Sono rientrato in SMS e o cercato le regolazioni del pannello,ma non riesco a trovare quella voce. Praticamente fa effetto FLIP così lo definiscono i tecnici. La main e BN41-00981A e la Tcon e T370XW02 VC CTRL BD 37T03-C01. Spero che mi possiate aiutare,consigli e suggerimenti sono graditi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo controllerà.  Ma la Tcon è la sua originale non è stata cambiata,o solo sostituito AS15 e appena rimontato il TV andava bene. È stato il giorno dopo che si è manifestato il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo purtroppo credo di averla combinata grossa,sono entrato in nSM e credo di aver toccato ciò che non dovevo toccare,morale ora non c'è più niente (immargine, menù solo la retroilluminazione che faccio devo cambiare la main o cosaltro

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

secondo me è l'intera t-con che difetta.

Prova a resettare la eeprom e vedi se ti ricompare il service, in teoria ed in pratica dovrebbe ricomparire con i valori di default, sempre ammesso che la t-con funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento. Non ricordo quali piedini bisogna cortocircuitare  se il 4 e 5 oppure il5 e 6.pervaso sai che tipo di Epomeo monta questa scheda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

se fosse la t-con a seconda delle tue dimestichezze elttroniche puoi provare a ripararla o perdere meno tempo e sostituirla :) una cosa potresti provare a verificare, se il fusibile smd sulla t-con è ok o andato, se è andato probabilmente basterà cambiare solo lui intrecciando le dita o peggio è andato per salvarti la t-con da un arrosto misto.

Per la eeprom dovrebbe essere una comune 24c i pin da cortocircuitare sono il 5 e 6

Link al commento
Condividi su altri siti