nikoandre95 Inserito: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2018 Buongiorno a tutti, come da titolo possiedo una radio Brionvega ts 522 che purtroppo ha smesso di fare il suo dovere, o meglio si accende ma si sente solamente fruscio e non riesce a beccare più stazioni radio. L'ho portata da un tecnico che dice di aver sostituito un transistor ma appena portata a casa l'ho accesa, ha funzionato per 5 minuti poi di nuovo fruscio. Vorrei tentare di aggiustarla prima di metterla in vendita come non funzionante dato che è un regalo. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 troppo poche le indicazioni per fare una diagnosi anche approssimativa. Può essere un problema al circuito di AF o MF,forse legato al precedente intervento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikoandre95 Inserita: 9 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 Cosa posso aggiungere per aiutarvi a capire il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 in AM è lo stesso? Il fruscio è tipico dell'FM senza stazione ricevuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikoandre95 Inserita: 9 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 4 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: in AM è lo stesso? Il fruscio è tipico dell'FM senza stazione ricevuta? Si lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 sì anche in AM e quindi probabile IF guasta (transistor in primis) oppure sì tipico dell'FM senza stazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikoandre95 Inserita: 22 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2018 Ho fatto delle prove sostituendo la scheda FM di una TS 522 funzionate e ho scoperto che il problema è proprio di quest'ultima...ora pero' non saprei proprio dove reperire il pezzo da sostituire.. ho fatto ricerche online ma nulla da fare.. potete darmi suggerimenti? Allego foto del pezzo non funzionate.. il 9/11/2018 at 12:55 , Riccardo Ottaviucci scrisse: in AM è lo stesso? Il fruscio è tipico dell'FM senza stazione ricevuta? Si lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikoandre95 Inserita: 28 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 il 9/11/2018 at 17:47 , Riccardo Ottaviucci scrisse: sì anche in AM e quindi probabile IF guasta (transistor in primis) oppure sì tipico dell'FM senza stazione? Ho risolto finalmente.. era una saldatura fredda che non faceva bene contatto... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati