walter.spadacini Inserito: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2018 Ciao a tutti ho un problema con la programmaione di un telecomando kf 100 sul quarto tasto ho programmato lo scenario panico sul tasto disconnetti vorrei tacitare anche la sirena quando questa suona per panico. Graie a tutti per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Quale sarebbe il tasto "disconnetti"? Comunque ti rispondo per il firmware smartliving fino a qualche versione addietro. La sirena per evento panico si può fermare con la classica macro "ferma allarmi", ma solo se la sirena è attivata dall'uscita relè di centrale. Se usi altre uscite (tipo le OC1 OC2 o altre) per l'evento panico non puoi fermare la sirena e devi attendere il tempo impostato perché smetta da sola. Sulle ultime versioni firmware non so se hanno modificato la logica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Con smartiliving e KF100, con le macro, si può tranquillamente attivare un'uscita con un tasto e fermarla con un altro tasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 13 ore fa, walter.spadacini scrisse: sul tasto disconnetti vorre cosa intendi per "tasto disconnetti"? Dici di aver usato il tasto 4 per attivare la sirena ma non dici come. Devi precisare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.spadacini Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 Si è vero non mi sono spigato molto bene, premetto che la mia sirena è una ivy bus i tasti del kf li ho impostati come descritto sotto tasto 1 macro Inserimento scenario tutte le aree attivate tasto 2 macro disinserimento scenario tutte le aree disattivate tasto 3 macro inserimento scenario solo alcune aree attivate tasto 4 macro panico scenario evento panico1 (settato con messaggio vocale e attivazione sirena) Io vorrei che all'attivazione del tasto 4 con il tasto disinserimento possa anche fermare la sirena Grazie a tutti per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.spadacini Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 la centrale è una smartliving 10/50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Errevi76 Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 Mi sa che il concetto di evento "panico" non è stato configurato a dovere...deve comportarsi come evento silenzioso e quindi non attivare segnalazioni ottiche -acustiche....controlla pure la programmazione dello scenario 2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.spadacini Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 L'ho dettato cosi di modo che se ci si accorge che c'e qualcuno che sta cercando di entrare lo si puo far spaventare con l'attivazione della sirena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 53 minuti fa, Errevi76 scrisse: Mi sa che il concetto di evento "panico" non è stato configurato a dovere...deve comportarsi come evento silenzioso e quindi non attivare segnalazioni ottiche -acustiche....controlla pure la programmazione dello scenario 2... Quello è l'evento rapina. L'evento panico per definizione deve attivare la sirena. Walter con la macro "disinserimento area" non puoi fermare la sirena attivata dall'evento panico. Devi creare una macro "spegnimento uscita" (associandola quindi all'uscita collegata all'evento panico), oppure con una macro "ferma allarmi" ma solitamente questa funziona se l'evento panico è collegato all'uscita REL di centrale mentre con altre uscite potrebbe non funzionare (devi fare qualche prova e verificare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 5 ore fa, walter.spadacini scrisse: tasto 1 macro Inserimento scenario tutte le aree attivate tasto 2 macro disinserimento scenario tutte le aree disattivate tasto 3 macro inserimento scenario solo alcune aree attivate tasto 4 macro panico scenario evento panico1 (settato con messaggio vocale e attivazione sirena) Hai usato tasto 4 per attivare macro panico ev.panico1 e all'ev panico1 hai attivato sirena 1 (bus) per fermare la sirena 1 tramite il tasto 2, quando il sistema è Inserito o Disinserito Totale, devi in Sirena1/causa spegnimento sirena, mettere come causa 1: riconoscimento chiave su Lettore (TX/RX) o come lo hai chiamato tu causa 2: Applicazione scenario Disinserito (tutte le aree disattivate, come dici tu) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.spadacini Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 Panter sei un grandissimo è quello giusto il settaggio grazie ancora domani lo provo ma ne sono sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 Scusate mi sono fissato sull'uscita mentre poi Walter ha specificato che si tratta di sirena su bus. Pardon Quindi chiarisco, quello che ho scritto vale per la sirena no bus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.spadacini Inserita: 12 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2018 Grazie anche a te enzox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.spadacini Inserita: 18 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2018 Grazie panter la programmazione così come me l'hai detta è corretta e funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati