Leo Nida Inserito: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2018 Salve ragazzi spero possiate aiutarmi ho installato e configurato una scheda prosoft MNET percomunicare da SLC a periferica via modbus TCPIP ora guardando la mappatura dei segnali da acquisire mi rendo conto che esistono nella ricezione dei dati alcune doppie word, il mio slc 1743-L553 non ha nel data file la possibilità di inserire dei LONG, a quanto pare posso solo trattare word a 16 bit, qualcuno indubbiamente più esperto, che non io, saprebbe darmi qualche indicazione per risolvere il caso?? grazie a tutti voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Gli SLC hanno una limitata possibilità di lavorare a 32 bit, ma ce l'hanno. Poi dipende da cosa dovrai fare. Per trasferite dati a 32 bit usa l'istruzione di file COP e non la MOVE. Il file F8 Float ha registri da 32 bit, è vero che i LONG sono un'altra cosa, ma puoi inibire i bit di sistema che rivelano l'anomalia. I calcoli come somma o prodotto se danno risultati superioi ai 16 bit danno comunque i risultati nei registri S:14 e S:13, se ti viene un overflow, basta che resetti (unlatch) S:5/0 alla fine della subroutine. L'istruzione DDV divide un numero LONG con un divisore intero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo Nida Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 ottimo grazie ......provo a manipolarlo settando l' S:2/14 per i registri a 32 ma l' S:2/13 per cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 S:13 contiene i 16 bit meno significativi, S:14 i 16 bit più significativi S:2/14 è il bit di selezione dell'overflow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo Nida Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 hai perfettamente ragione stò facendo confusione. però la questione è che il simple ladder posto a disposizione da prosoft trasferisce ogni singolo telegramma su variabili N di conseguenza le doppie word sono depositate su Nx e Nx+1 (si tratta di misure di portata polimero) come faccio a ricomporle se sono divise?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati