paoloangelo Inserito: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2018 Buon giorno , in un impianto di nuova costruzione ho visto che il pressostato è installato prima di una valvola di non ritorno , Vi allego lo schema. A giorni metteranno l'impianto in pressione e ne proveranno il funzionamneto. Il dubbio che mi sorge è il seguente: La valvola di non ritorno numero 1 è messa al posto giusto? non dovrebbe essere messa prima , tra l'uscita della mandata della pompa e l'attacco dei vari componenti , in modo da risultare installata prima del pressostato? Mi chiedo nel momento in cui finisce la pressione dell'acquedotto e l'utente richiede acqua, il pressostato come fa ha sentire la differenza di pressione se la valvola di non ritorno 1 , giustamente chiusa, non fa creare un calo di pressione tra la tubazione che va dalla valvola di non ritorno 1 e il pressostato? é giusta la mia osservazione? Spero che sia chiaro cosa voglio dire. Aspetto le vostre considerazioni. Grazie a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Le utenze cosa sono ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Bagni (acqua fredda), bollitore (acqua calda) , alimentazione ciller , alimentazione caldaie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati