dthsp Inserito: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2018 Salve, di un impianto ho due progetti indipendenti per plc ed hmi WinCC Advanced (comunque entrambi TIA V14 SP1): è possibile integrarli in un unico progetto in un modo più o meno automatico (senza dover districarsi tra inserimento di nuove stazioni/dispositivi e copia/incolla)? Grazie, Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Dovrebbe bastare un copia/incolla dell'intero progetto HMI, una sistemazione del collegamento HMI-PLC e, forse, un ricollegamento delle variabili. Ma hai provato, o stai chiedendo ancora prima di provare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 Ti confermo, basta copiare il progetto WinCC dentro al progetto PLC e funziona. Noi ci abbiamo messo dentro anche il progetto degli inverter G120C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dthsp Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 Grazie della risposta, la storia è un po' più complicata: la base è un progetto sviluppato qualche anno fa con Simatic manager (S7-315-2PN/DP) e TIA V12 (TP1500). Il nuovo sarà con una 1513F-1 PN e runtime su pc, però io ho un TIA V14 (mi manca la V13) e per convertire il progetto del TP vecchio mi serve una V13 (il TIA V14 mi dice che non è possibile aggiornare direttamente un progetto V12). Quindi, se è possibile integrare tutto in un unico progetto senza che sia un bagno di sangue, cerco una V13 per fare la conversione intermedia, altrimenti lascio perdere e tengo due progetti separati. Ciao, Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 Se devi importare un progetto da un progetto già TIA V14 basta fare un'importazione diretta dal TIA V14 o dal TIA V15 se invece parli di vecchi progetti WinCC devono essere salvati almeno in una versione 2008 del WinCC che è l'ultimo disponibile, fai l'importazione dal TIA V13 e il gioco è fatto, per il software del PLC stessa situazione e mi sembra sia necessaria la versione 5.5 dello Step7. Fatta questa conversione o ci lavori col TIA V13 oppure se ti è necessaria e hai una versione superiore salvi il progetto in V13 e poi lo importi in TIA V14 o V15. Non so se sul TIA V15 sia possibile fare l'importazione diretta ma non credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 se hai tia14 originale hai anche tia 13. il software è stato distribuito assieme giusto per non avere problemi di conversione, sia nella versione dvd , sia in quella download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati