contelao Inserito: 10 novembre 2018 Segnala Inserito: 10 novembre 2018 Ciao a tutti, devo iniziare a programmare un binario con faretti in dali, ho un alimentatore della thytronic che gestisce il DALI, oltre a questo non so niente di questo protocollo. Qualcuno mi può dare qualche dritta su quello che mi serve e come inidirizzare i vari faretti. Grazie mille
patatino59 Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 L'indirizzamento serve per dividere le accensioni e si fa o con un gateway di comando o con un programmatore apposito. Se non li configuri si accendono e spengono tutti assieme con la sola alimentazione. Una volta indirizzati, con cosa intendi comandare le accensioni ? Il dispositivo di comando deve inviare istruzioni sul bus Dali.
contelao Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2018 a ok quindi potei usare un gateway knx- dali e con quello programmare i vari indirizzamenti, perfetto. Non mi è chiaro come riesco ad indirizzare i vari faretti, non c'è nessun tasto sul faretto, come va il gateway a indirizzare ? Grazie
patatino59 Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Inserita: 11 novembre 2018 5 ore fa, contelao scrisse: come va il gateway a indirizzare ? I dispositivi Dali si programmano con una procedura di ricerca, una volta collegati ed alimentati tutti. (Fino ad un massimo di 64 ECG per linea) Segui le istruzioni del Gateway KNX-Dali. Ogni gateway ha il suo metodo, con tasti frontali o via ETS.
Messaggi consigliati