Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 47LD680 - problema HDMI

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

gli ingressi HDMI del televisore in oggetto non funzionano più, collegando gli apparecchi (es. PC o lettore DVD) compare la scritta "nessun segnale".

Ha iniziato con una PlayStation a funzionare lampeggiando, poi col DVD la risoluzione era strana, così pure col PC, per pochi secondi, adesso non riceve più nessun segnale.

Mi era già successo in passato, ho dovuto cambiare la motherboard, spesa alta.

Come è possibile rimediare, devo cambiare di nuovo la MB? La posso trovare usata da qualche parte?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cercala in rete tramite il suo codice

Inserita:

Farò una ricerca. Va quindi cambiata la motherboard?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo non ci sono altre alternative a meno di essere in grado di reperire e cambiare il controller delle porte HDMI

Inserita:

Non oso cimentarmi in questo, mi informerò di nuovo sui costi per una sostituzione, al momento di schede usate non ne trovo. Alla peggio farò senza HDMI, se il costo di sostituzione fosse alto; non so se possa valere la pena cambiare la motherboard, dato anche che è la seconda volta che si presenta il problema.

grazie

• 3 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento:

ho constatato che l'ingresso funziona con il lettore DVD e con un altro apparecchio Smart TV (adattatore Western Digital per collegare HD al televisore), mentre non funziona se collego il PC (il PC collegato ad un altro TV funziona).

Noto anche che collegando l'apparecchio Smart TV a volte ci sono in alto e in basso a sinistra dei quadratini bianchi che lampeggiano, come una specie di disturbo.