Vai al contenuto
PLC Forum

Ankuoo Rec problematiche di collegamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema di questo tipo :

nel cancello d'ingresso ho 3 lampade led da 15Watt che si accendono attraverso 2 deviatori uno posizionato in taverna e uno nell'appartamento vedi allegato.

La fase è nel deviatore in taverna, mentre il filo che che va alle lampade è nel deviatore nell'appartamento.

Ho alimentato Ankuoo Rec e registrata l'app via wifi,1677894038_AnkuooRecconDeviatori.thumb.JPG.ad25a363598633be6e125b6cbebd6e68.JPG sento che dalla app posso comandare il relè all'interno dell'Ankuoo Rec che funziona regolarmente,

ma :

• nel momento in cui collego il filo che va alle lampdade nell'Ankuoo Rec mi salta lo stotz...
  • mentre se collego l'uscita dal deviatore che andava prima alle lampade e ora al primo collegamento a sinistra dell'Ankuoo rec sento che Ankuoo rec si accorge dello stato dell'interruttore cambiando lo stato della app

Ho verificato e riverificato che non mi fossi sbagliato nel collegamento fra fase e neutro alle uscite dei deviatori, ma la fase giunge nel deviatore a sinistra che è quello in taverna, mentre il neutro è quello che dal deviatore dell'appartamento va verso le lampade...

Idee..???

Grazie!

Maurizio Colombi
Inserita:

Da come la racconti, sembra che il contatto che stai utilizzando per il comando della lampada non sia un contatto pulito.

Ci vorrebbe una descrizione esatta della morsettiera dell'apparecchio e lo schema di collegamento consigliato.

Inserita:
3 ore fa, gcarboni scrisse:

sento che dalla app posso comandare il relè all'interno dell'Ankuoo Rec che funziona regolarmente,

ma :

• nel momento in cui collego il filo che va alle lampdade nell'Ankuoo Rec mi salta lo stotz...

Non capisco... cosa vuol dire mi salta lo stotz ???

Pierluigi Borga
Inserita:

Salta il magnetotermico....?  eri sicuro della corrispondenza fase neutro ? 

Inserita:
1 ora fa, ilsolitario scrisse:

Significa che mi salta il magnetotermico.. 

Mentre riprolungando con il deviatore ed Escludendo Ankuoo Rec tutto torna a funzionare correttamente... 

Grazie

Inserita:
57 minuti fa, Pierluigi Borga scrisse:

Salta il magnetotermico....?  eri sicuro della corrispondenza fase neutro ? 

Ho verificato più e più volte con il cerca fase e nel deviatore da cui scollego il filo non c'è fase, poi il filo scollegato che è quello che va alle lampadine dallo schema elettrico va al secondo morsetto da sinistra mentre il deviatore va collegato al primo morsetto da sinistra... 

Grazie

Inserita:
11 ore fa, ilsolitario scrisse:

Mentre riprolungando con il deviatore ed Escludendo Ankuoo Rec tutto torna a funzionare correttamente... 

Grazie

Inserita:

Ciao

Hai controllato più volte fase e neutro ma hai notato se rispettano lo stesso circuito?

Magari hai una linea per lampade esterne e tu ti colleghi su linea luce appartamento....

Non so se mi hai capito...

Maurizio Colombi
Inserita:

Seguendo lo schema che hai inserito, prova a spostare il filo "rosso" su L e L1 (al posto del filo "blu" ed il filo "blu" dai morsetti L e L1 al morsetto N lasciando invariati gli altri collegamenti.

• 4 weeks later...
Inserita:

Alla fine ho risolto ho dovuto "invertire" l'impianto invertendo appunto fase e neutro... Questo ha comportato anche dover aggiungere un filo per spostare il carico a valle... 

Comunque tutto risolto, grazie a tutti per il supporto e buone feste! 

il 11/11/2018 at 21:05 , ilsolitario scrisse:

Grazie