Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

philips 190tw non funziona telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Questo tv monitor della philips non risponde al telecomando. Ho pulito il telecomando, sostituito le pile, fatto la prova di inquadrare con la fotocamera del telefonino il diodo ad infrarosso e si vede che lampeggia. Praticamente il tv rimane bloccato in stembay. Premendo sul telecomando i vari tasti il led rosso sul telecomando funziona.Ho fatto una prova a collegare un digitale terrestre attraverso la presa scart, il tv si è acceso però non riesco a spegnerlo da telecomando. Ho notato pure che i tasti posti sul laterale del tv non rispondono. Un consiglio? Che sia guasta la cellula ricevente? Strano perchè ha funzionato fino a qualche giorno fà.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
11 ore fa, Cutuliscia56 scrisse:

Che sia guasta la cellula ricevente?

no,se non funzionano neanche i comandi locali.

O si è incasinato il firmware e ci vuole un reset (da menu pubblico o in SM) oppure è un problema sulla main

Inserita:

Come faccio a farlo entrate in sm se non riesco ad accenderlo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora è un altro problema,se le tensioni ci sono il guasto è sulla main

Inserita:

Ciao riccardo. Oggi ho aperto per benino il tv. Ho controllato l'alimentatore e sono presenti due tensioni e precisamente 12v.  e 5v. Ho scoperto dopo che tra i vari pulsanti sul laterale esiste a parte un pulsantino swic che fa accendere il televisore che funziona bene tranne il telecomando. Ho provato a sostituire la cellula ricevente con una che ho tolto da un altro schassi ma non camba nulla. Mi servirebbe lo schema del tv per controllare le tensioni che alimentano la capsula ricevente e per il resto. Potrebbe dipendere dal telecomando ma devo esserne sicuro. Grazie per un tuo aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
11 ore fa, Cutuliscia56 scrisse:

Potrebbe dipendere dal telecomando ma devo esserne sicuro.

certo,provalo su un altro TV,i philips sono tutti uguali

Inserita:

Ho fatto la prova che dici tu con altri telecomandi philips e non funzionano sul tv in questione ho fatto anche la prova inversa del telecomando presumibilmente guasto su altro tv philips e non funziona. Cosa posso controllare ulteriormente? Mi servirebbe lo schema del televisore. Grazie se puoi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per lo schema non credo di poterti aiutare,la tensione di solito è il 5V di stby. Cambia l'IR e dovresti risolvere

Inserita:

Ciao. Per ir intendi la capsula ricevente montata sulla tv?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'integrato IR che sta sulla basetta ricevente,tipo questo

image.png.38a8b78c9dcc82821842ad50317bdbef.png