vinlo Inserito: 12 novembre 2018 Segnala Inserito: 12 novembre 2018 Buongiorno a tutti . Sono alla ricerca di un buon riarmo automatico da montare in una casa di campagna al posto dell’ attuale stop and go della Bticino, in quanto è già il secondo eh si guasta in circa 7/8 anni. A me non tanto piacciono questi riarmo, ma il cliente è fissato. Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa di buono?
Elettroplc Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Abb..? Solo che se ha BTicino ..eh..bisogna vedere se l'occhio sopprta di avere un componente diverso.
Carlo Albinoni Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Be', ovviamente devono essere dello stesso costruttore e compatibili...
vinlo Inserita: 12 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Naturalmente intendevo dire che cambio alche il differenziale e non solo il riarmo.
Marcello Mazzola Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 il riarmo era stato messo per un motivo?
vinlo Inserita: 12 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Siccome è una seconda casa, voglio avere una possibilità in più di avere la casa alimentata in loro assenza.
Pierluigi Borga Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Buttati su un altro costruttore.....tipo schneider....simile a gewiss per altro, anche se io sono arrivato a questa età senza ancora installarne uno, ma piuttosto togliendone qualcuno.....(ci stanno sempre sulle dita di una mano intera) Ciao
vinlo Inserita: 12 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Onestamente non piacciono neanche a me, ma qui il cliente lo vuole, quindi lo devo installare. Ora vedo di cercare i codici GW che è di più facile reperibilità dalle mie parti, per poterlo ordinare
Elettroplc Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Con gw ti prendi delle altre rogne con probabili guasti e disservizi.
Carlo Albinoni Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 13 ore fa, vinlo scrisse: al posto dell’ attuale stop and go della Bticino, in quanto è già il secondo eh si guasta 49 minuti fa, Elettroplc scrisse: Con gw ti prendi delle altre rogne con probabili guasti e disservizi. Siamo messi bene.
Pierluigi Borga Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Inserita: 13 novembre 2018 Ma dici che si guasta....in che senso.....cosa ? C'è una dispersione reale o un disturbo in rete...e l'impianto di terra com'è ?
Elettroplc Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Inserita: 13 novembre 2018 Spiega il problema. Io ho sempre consigliato. Il modello hpi di abb col riarmo. Qualsiasi condizione viene colmata dal sistema nel suo insieme. Se E un breve transient è compensato se è invece una dispersione saltuaria il riarmo interviene ripristinando. Forse m. Vi E un problema di sovratensioni e si guasta il riarmo.
vinlo Inserita: 13 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2018 Si guasta nel senso che non riarma più se scatta il differenziale. Altri tipi di problemi non c’è ne sono. Vorrebbero provare con un altro riarmo solo per il fatto che è una seconda casa e non vogliono rischiare di trovare il congelatore senza corrente al loro rientro. Il differenziale a volta scatta se ci sono temporali con fulmini. Avevo già provato con uno immune , ma senza successo
Pierluigi Borga Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Inserita: 13 novembre 2018 C'è un solo differenziale presumo ? Alla fine devi farli contenti come dici tu, se vogliono provare con un altro.... Quindi ne fà di manovre.....
ivano65 Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Inserita: 13 novembre 2018 (modificato) vuol dire anche che l'impianto e' interessato durante i temporali da sovratensioni significative che fanno danni alle apparecchiature compreso l'autoriarmo. quindi ti consiglio di installare a monte di tutto degli scaricatori in classe 2 Modificato: 13 novembre 2018 da ivano65
vinlo Inserita: 13 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2018 2 ore fa, Pierluigi Borga scrisse: C'è un solo differenziale presumo Sì,impianto vecchio anni 80. Quante manovre possa fare non ne ho idea, direi solo numeri a caso. Ivano. La zona è sì soggetta a fulmini, ma in quale sta specifica abitazione , a parte il riarmo, non si è bruciato mai niente. Devo dire che hanno poca roba elettronica. ( 1 televisore, 1 lavatrice, 1 frigo, 1 congelatore ed un’autoclave).
Elettroplc Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Inserita: 13 novembre 2018 Un attimo, parliamo di riarmi senza controllo dell'isolamento..?
rfabri Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Io ho montato più di qualche gewiss se vuoi ti mando il codice, per il momento sono ancora li a funzionare, poi bisogna spiegare bene al cliente come funziona e come si usa, e sopratutto l'impianto deve essere possibilmente nuovo e fatto a norma, altrimenti meglio non montarlo, tengo a precisare che io li ho montati a casa di persone che avevano veramente necessità causa congelatori pieni di carne che non andassero a malo, in più per non fidarmi più di tanto ma salvarmi il cu*o ho messo la chiamata da antifurto in caso manchi comunque corrente da più di 2 ore, bye.
vinlo Inserita: 15 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2018 Ciao Rfabri, grazie del tuo aiuto, gradirei molto i codici. Nel frattempo, avevo visto il Gewiss RM2 2P 30mA, ma non ho trovato info esaustive. Che controllo fa dell’isolamento? È molto stringente?( nel senso che non riarma con valori che potrebbero essere accettabili come isolamento)
rfabri Inserita: 15 novembre 2018 Segnala Inserita: 15 novembre 2018 Ciao, certo tiene sempre sotto controllo non l'isolamento ma la dispersione, anche perchè più di quello non può fare, il gewiss appena superata la soglia dei 30 mA scatta poi per un tot mi pare un minuto se la dispersione è insignificante riarma, questo per solo tre volte nel giro di 5/10 minuti, poi non riarma più, non avrebbe senso altrimenti comincia a diventare un produci guasti, come dicevo se si hanno problemi all'impianto elettrico non li risolve, per il range è molto discretto anche perche c'è sempre una piccola dispersione quindi la discrimina fino al max, naturalmente per contato accidentale umano è normalissimo, appena riesco ti metto il codice , io sinceramente non avevo fatto ricerche particolari di marche o modelli me lo ha consigliato un amico, bye
ROBY 73 Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Inserita: 16 novembre 2018 Ciao vinlo, se vuoi dare un'occhiata ai nuovi ReStart della GEWISS, ecco qui: https://www.gewiss.com/it/it/products/experience-catalogue/catalogs/series/power/90-restart-range-automatic-reclosing-devices https://www.gewiss.com/it/it/products/power/restart-wifi c'è anche quello con la versione WI-FI, che credo che il tuo cliente apprezzerà avere sempre sotto controllo la situazione. Inoltre non l'ho mai installato, ma mi diceva un amico che la versione PRO è davvero funzionante, nel senso che sembra esegua delle verifiche delle possibili dispersioni sull'impianto:
Pierluigi Borga Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Inserita: 16 novembre 2018 In genere il restart controlla sempre l'isolamento dell'impianto, onde evitare scatti intempestivi, ora lì devi vedere se prenderlo completo di differenziale puro o magnetotermico differenziale, così lo prendi compatto, senza prendere i moduli di richiusura compatibili. Ci sono modelli sia da 25 che da 40 A.
Elettroplc Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Inserita: 16 novembre 2018 Purtroppo il riarmo automatico con controllo isolamento produce sempre qualche inconveniente non prevedibile.
Messaggi consigliati