robertosalemi Inserito: 12 novembre 2018 Segnala Inserito: 12 novembre 2018 Bungiorno a tutti, possiedo un Notebook Asus Windows 8.1 e asus A551LN-XO439H il quale di default possiede due hard disk: 1 SSD da 22GB e 1 hard disk da 1 TB! Al momento dell'acquisto (4 anni fa) era strutturato cosi': * l'hard disk SSD conteneva il sistema operativo * l'altro hard disk conteneva la famosa cartella programmi Dopo l'aggiornamento automatico a Windows 10, l'hard disk SDD e' stato come frizzato e diventato inaccessibile e tutto e' stato installato/aggiornato in quello da 1tb. Tramite il comando "disk part" di DOS sono riuscito a ripristinare l'hard disk SDD e adesso l'unita' e' attiva. Ovviamente adesso vorrei formattare la macchina per installare il sistema operativo nell'unita' SSD e i programmi nell'altro hard disk. Solitamente windows gestisce tutto in un'unico hard disk. Per far in modo che i programmi vengono installati nell'hard disk da 1tb lo scelgo io al momento dell'installazione di ogni singolo programma o e' un settaggio che posso indicare a Windows in fase di configurazione? Grazie, Roberto.
ilguargua Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Se vai in 'impostazioni' -> 'archiviazione'->'modifica percorso salvataggio nuovi contenuti' puoi scegliere dove installare i nuovi programmi, quelli già installati mi sa che rimangono dove sono. Ciao, Ale.
Adelino Rossi Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Inserita: 13 novembre 2018 I nuovi programmi oltre alle impostazioni di defaul hanno tutti il menu di scelta di dove vuoi installarli, ma poi windows registra il tutto quindi se un programma è stato installato originariamente nel disco c in seguito non puoi spostarlo semplicemente spostando le cartelle perchè tutti gli indirizzi dei registri rimangono settati sul disco originale c. In genere puoi spostare solo i programmi dichiarati stand alone, ma sono veramente pochi. Io nel passato per un certo periodo di tempo l'ho fatto ma poi mi sono reso conto che i due dischi erano vincolati tra di loro e alla fine ho sostituito il disco c con uno più capiente in modo che avesse i programmi installati integralmente e mantenendo il secondo disco per gli archivi.
DavideDaSerra Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Segui questa guida: https://www.backup-utility.com/backup-restore/move-program-files-to-another-drive-windows-10.html
robertosalemi Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 il 3/2/2019 at 12:39 , DavideDaSerra scrisse: Segui questa guida: https://www.backup-utility.com/backup-restore/move-program-files-to-another-drive-windows-10.html Interessante, grazie della segnalazione.
Messaggi consigliati