nicco5858 Inserito: 12 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2018 Salve a tutti, Premettendo di non essere un gran esperto a riguardo, settimana scorsa la mia lavastoviglie ha smesso di funzionare, analizzando l'elettrodomestico ho notato che probabilmente a causa di uno sbalzo di corrente, il cavo di alimentazione della lavastoviglie (collegato molto approssimativamente ad un altro cavo collegato alla presa elettrica--->risultato= i 2 cavi uniti fra loro non garantivano un isolamento elettrico sufficiente ) ha innescato un piccolo incendio (foto allegata); oltretutto i due cavi (nero->collegamento alla presa elettrica // grigio->alimentazione lavastoviglie) si trovavano in prossimità del tubo del gas (tubo rosso), la cui guaina ignifuga e' andata bruciata, lasciando a nudo il tubo di rame... Io mi chiedo come sia possibile collegare cosi' due cavi senza un isolamento appropriato e soprattutto fare una cosa del genere in prossimità di un tubo del gas! Ditemi cosa ne pensate, riguardo possibili cause e su possibili responsabilità di chi ha realizzato una causa del genere! P.S. Cio' che è successo può' aver danneggiato la scheda elettronica della lavastoviglie? Grazie a tutti, Nick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2018 non penso che sia stato uno sbalzo di tensione a causare quanto ci descrivi. sicuramente la giunzione tra i due cavi non è stata fatta a regola d'arte, e appena ha potuto ti ha presentato il conto..... ripristina o fai ripristinare il cavo di alimentazione e prova la lavastoviglie; magari non le è successo nulla... facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2018 Sono certo che alla lavastoviglie non sia successo niente , ma assicurati che non sia stato danneggiato il tubo in rame , oltre la copretura andata a fuoco . E allontana quel cavo dalla tubazione del gas . Dopo aver fatto una giunzione a regola d'arte . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicco5858 Inserita: 12 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2018 Vi ringrazio per le risposte... Secondo voi cosa può aver scatenato tutto? Nick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2018 È il forte assorbimento di quando viene alimentata la resistenza a causare il surriscaldamento dei punti di giunzione dei cavi . Poi il nastro fa il resto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati