Claudio Giuspini Inserito: 12 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2018 Buongiorno a tutti, ho questa tv che si accende regolarmente poi dopo circa un minuto si spegne lo schermo ma l'audio continua tranquillamente. Avete qualche suggerimento per la ricerca del guasto ? Grazie Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2018 è a led o CCFL? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 13 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2018 CCFL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2018 allora qualche lampada è esaurita,prova ad inibire la protezione (in didattica TV è spiegato come) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 16 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 Il componente che si occupa della protezione è sulla piastra di alimentazione o sulla logica-cpu ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 è sull'inverter,prima dei mosfet delle lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 Ho trovato un SEM 2105 , ma no è nell'elenco della pagina da te indicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2018 effettua un confronto dei datasheet del SEM2005 e 2006 rispetto al 2015. Poi effettua la modifica del 2005 (res 82k su pin 1 e massa) o del 2006 (pin 5 a massa) sul pin del 2015 corrispondente (vedi schema a blocchi). Non mi viene in mente altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 19 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 Bene ho trovato il riferimento e il pin è lo stesso ho messo l'inibizione e funziona tranquillamente .... diciamo che è riparato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 20 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 a parte tutto ma lasciandolo cosi qualè il rischio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 se i trafo scaldano normalmente e in modo uniforme il rischio incendio è minimo. Col tempo,essendo qualche lampada esaurita,potrai notare qualche fenomeno di flickering. Non spingere al massimo la retrolluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 20 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 Per trafo intendi i mosfet ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 no,i trasformatorini neri a cioccolatino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati