Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione 47LN577S-ZK audio ok - video ko

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

dopo aver cercato in rete, ho trovato diversi utenti che avessero lo stesso problema: il televisore si accende, flash bianco con la scritta "LG" e poi schermo nero con solo l'audio.

Ho seguito le operazione di Luigi Di Donato in un suo video su Youtube ed ho trovato 1 led bruciato che impediva l' accensione dell' intera striscia.

Dopo aver ordinato e montato il ricambio, penso di aver fatto confusione nel rimontare i filtri luce.

Partendo dal cassonetto ho messo i fogli in questo ordine:

1. carta bianca forata in corrispondenza dei led (e bloccata con i piedistalli di plastica)
  2. lastra spessa di plastica 
  3. foglio bianco
  4. foglio bianco
  5. foglio lucido/riflettente

Penso di aver invertito gli ultimi due, sapete dirmi se è corretto? vale la pena riaprire o posso mantenerlo così?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perchè non li asporti tutti insieme e li rimonti tutti insieme? Rischi anche che entri sporco tra di loro. La prossima volta fai come ti ho detto

Inserita:
3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

perchè non li asporti tutti insieme e li rimonti tutti insieme? Rischi anche che entri sporco tra di loro. La prossima volta fai come ti ho detto

So di aver sbagliato a non estrarli tutti assieme, ma non avevo mai aperto un televisore prima.

Mi é già andata di lusso che sia tornato a funzionare e che non abbia rotto il pannello o qualche scheda durante le operazioni.

Quindi è corretto il montaggio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

avevo letto ,ma non ho mai verificato, che la sequenza è dal più sottile al più spesso partendo dall'esterno. Però prendila col beneficio d'inventario

Inserita:

Ho finalmente avuto tempo di aprire nuovamente la tv.

L'ordine dei fogli è:

1. lastra spessa e rigida di plastica
  2. foglio da 0.2mm bianco
  3. foglio da 0.3mm lucido/rilettente
  4. foglio da 0.2mm bianco
  5. flat panel

Ora si vede decisamente meglio e senza riflessi.

• 11 months later...
Inserita:

Buongiorno, sono Elisa è successo anche a me questa mattina... ma io non sono in grado per me è arabo... mi potete aiutare  ? Sono di Milano grazie

Inserita:

Buongiorno, sono Elisa è successo anche a me questa mattina... ma io non sono in grado per me è arabo... mi potete aiutare  ? Sono di Milano grazie

Inserita:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,peraltro tripli. Apri una tua discussione.

Per il tuo problema occorrono esperienza e conoscenza della materia.

Spannellare senza fare danni non si può improvvisare a meno di aver seguito un tutorial video. Su youtube ce ne sono molti.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...