danimel Inserito: 13 novembre 2018 Segnala Inserito: 13 novembre 2018 La suddetta asciugatrice, che si trova "incassata" tra mobile e muro, a volte va in protezione cioè salta un pulsantino che si trova nella parte posteriore credo proprio sopra le resistenze. Ultimamente era stata usata più per rifinire l'asciugatura fatta all'aperto ma ieri sono partito da zero con un carico di lenzuoli, tovaglia, asciugamani e all'inizio tutto ok cioè scaldava ma quando sono rientrato in casa era lì che girava ma con le resistenze staccate. Ormai ho imparato la manovra cioè rimando giù il pulsantino ma è una palla... Da che cosa potrebbe dipendere?
icaro64 Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Inserita: 13 novembre 2018 se il termostato di sicurezza interviene vuol dire che le resistenze non "respirano". "cuscino" di pelucchi a monte delle resistenze?
danimel Inserita: 13 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2018 Che sia il fatto che è "chiusa" tra i mobili? Ma non lo fa sempre...comunque intanto pulisco il condensatore e vediamo. Ti ringrazio per l'input.
icaro64 Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Inserita: 13 novembre 2018 non sono un tecnico, immagino che incastrata non lavori in modo ottimale, ma la rende più sensibile del solito ad ostruzioni "pelifere" a monte della ventola. pubblica foto.
icaro64 Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Inserita: 13 novembre 2018 3 ore fa, danimel scrisse: Che sia il fatto che è "chiusa" tra i mobili? pensavo peggio.
danimel Inserita: 13 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2018 Concluso ciclo perfettamente ( a parte il laghetto di acqua che mi ha fatto davanti), la differenza è che avevo inserito la funzione delicato che credo escluda una resistenza. E anche i giorni scorsi forse avevo inserito quella. Fosse così avrei già rimediato.
icaro64 Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Inserita: 13 novembre 2018 11 ore fa, danimel scrisse: a volte va in protezione cioè salta un pulsantino che si trova nella parte posteriore credo proprio sopra le resistenze. se questo pulsantino (suppongo termostato di sicurezza), interviene e devi resettarlo periodicamente, il problema rimane. se con la funzione delicato esclude parte delle resistenze ed il termostato di sicurezza non interviene, vuol dire che il cuscino di pelucchi non è abbastanza grosso.......
Messaggi consigliati