Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come Calcolo Il Condensatore Per Motore Da 380V A 220V?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi, vorrei risolvere un problema, ho un motore trifase, di un compressore, ma ho necessità di utilizzare il motore dove ho solo l'utenza monofafe mi servirebbe qualche delucidazione su come calcolare la capacità di spunto del motore. Ho bisogno che il motore abbia una buona coppia allo spunto e che riesca a raggiungere 2800 (l'importante è che almeno 2000 riesca a tenere a regime altrimemti il compressore ci metterebbe un'eternità a caricare l'aria nel serbatoio).

Vi allevo le foto del motore, dei morsetti di collegamento:

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Inserita: (modificato)

Nella discussione "linkata" da Mauro sono stati raggruppate tutti messaggi relativi a questo ultra analizzato problema.

Ci sono tutte le informazioni necessarie e sufficienti per risolvere il tuo problema.

E' inutile tenere aperta una discussione che ripete le solite cose e, al più, può dare anche ulteriori informazioni non corrette.

Questa discussione è chiusa.

Modificato: da Livio Orsini
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...