CristianMoi Inserito: 24 dicembre 2012 Segnala Inserito: 24 dicembre 2012 salve ragazzi, vorrei risolvere un problema, ho un motore trifase, di un compressore, ma ho necessità di utilizzare il motore dove ho solo l'utenza monofafe mi servirebbe qualche delucidazione su come calcolare la capacità di spunto del motore. Ho bisogno che il motore abbia una buona coppia allo spunto e che riesca a raggiungere 2800 (l'importante è che almeno 2000 riesca a tenere a regime altrimemti il compressore ci metterebbe un'eternità a caricare l'aria nel serbatoio). Vi allevo le foto del motore, dei morsetti di collegamento:
Mauro Dalseno Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 Guarda questo link, ci sono parecchie discussioni su questo argomento
Livio Orsini Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 (modificato) Nella discussione "linkata" da Mauro sono stati raggruppate tutti messaggi relativi a questo ultra analizzato problema. Ci sono tutte le informazioni necessarie e sufficienti per risolvere il tuo problema. E' inutile tenere aperta una discussione che ripete le solite cose e, al più, può dare anche ulteriori informazioni non corrette. Questa discussione è chiusa. Modificato: 24 dicembre 2012 da Livio Orsini
Messaggi consigliati