riccardofranco Inserito: 13 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2018 H trasformato una plafoniera da neon a led , ho rimosso tutto quanto alimentava il neon reattore e condensatore e ho inserito il tubo a led sui fii di neutro e fase non collegando niente altro tra lui e la rete . chiedo se come collegamento è corretto in quanto dentro la confezione della lampadina vi era un reattore apposta per led cosi come l'è inserito funziona correttamente però mi rimane il dubbio del reattore . sarà giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2018 il reattore con i tubi a led andrebbe sempre eliminato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLIZZY Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2018 reattore o starter , solitamente forniscono lo starter che non è altro che un ponticello . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofranco Inserita: 14 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2018 scusa , si , lo chiamano starter che poi come forma è identico a quello che vi era per il neon come dici essendo un "ponticello" forse per bypassare il reattore , avendo già tolto tutto posso non metterlo . Ringrazio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati