Valentino Di Donato Inserito: 13 novembre 2018 Segnala Inserito: 13 novembre 2018 Salve a tutti ragazzi, ho un problema che si è presentato da un paio di giorni sulla mia caldaia caldariello kis 24, ho il LED rosso fisso, ho tentato di effettuare il reset intutti i modi, tramite manopola ma non succede nulla, il led resta fisso sul rosso, la caldaia non tenta neanche di effettuare il reset, anche togliendo la corrente, ma nulla. Questo problema si è presentato dal giorno in cui stavano effettuando dei lavori di manutenzione sull'impianto del gas e mio fratello ha per sbaglio ha aperto il rubinetto dell'acqua calda, da quel momento il led rosso fisso non si è piu spento, fino al giorno precedente tutto funzionava correttamente, mai un problema. Ho effettuato tutti i controlli sulle sonde e valvole, voi cosa ne pensate???
Stefano Dalmo Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Inserita: 13 novembre 2018 Led rosso Il led rosso fisso indica un blocco caldaia dovuto alle seguenti anomalie: - pressostato aria differenziale (dopo la fase transitoria) - sonda NTC riscaldamento - allarme guasto elettronica ACF - pressostato acqua (dopo la fase transitoria)
Valentino Di Donato Inserita: 15 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2018 Ciao Stefano, ti ringrazio per la tua risposta e per la tua cortesia, oggi ho provata una scheda dell'elettronica nuova di pacca, e una nuova sonda NTC, ma il problema persiste. Il problema che non riesco a capire è perche non fa nulla, neanche il reset (quindi nessuna fase transitoria), appena attacco la corrente dal interruttore magnetotermico mi segnala immediatamente rosso fisso.
Stefano Dalmo Inserita: 15 novembre 2018 Segnala Inserita: 15 novembre 2018 (modificato) E il pressostato di pressione impianto? Fagli un ponte . Poi contolla se i contatti del pressostato fumi dove sono collegati i due fili se sono aperti . Al limite stacca un filo . Ricordati che devi fare un reset dopo ogni cambio di stato , prima di riaccendere . Modificato: 15 novembre 2018 da Stefano Dalmo
Valentino Di Donato Inserita: 16 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2018 Ciao Stefano, oggi ho smotato tutta la caldaia, dalla pressostato fumi, alla valvola di sicurezza, con controllo di tutte le sonde e flussostato, niente da fare, alla fine mi sono fatto l'idea che potrebbe essere la valvola del gas, perche il problema si è presentato dopo che la caldaia è stata accesa quando mancava il gas per causa lavori. Tu cosa ne dici ??? potrebbe essere?? Grazie per il tuo supporto
Messaggi consigliati