Vai al contenuto
PLC Forum

Caldariello LED rosso fisso

Messaggi consigliati

Valentino Di Donato
Inserito:

Salve a tutti ragazzi, ho un problema che si è presentato da un paio di giorni sulla mia caldaia caldariello kis 24, ho il LED rosso fisso, ho tentato di effettuare il reset intutti i modi, tramite manopola ma non succede nulla, il led resta fisso sul rosso, la caldaia non tenta neanche di effettuare il reset, anche togliendo la corrente, ma nulla.

Questo problema si è presentato dal giorno in cui stavano effettuando dei lavori di manutenzione sull'impianto del gas e mio fratello ha per sbaglio ha aperto il rubinetto dell'acqua calda, da quel momento il led rosso fisso non si è piu spento, fino al giorno precedente tutto funzionava correttamente, mai un problema.

Ho effettuato tutti i controlli sulle sonde e valvole, voi cosa ne pensate???

Inserita:

Led rosso
Il led rosso fisso indica un blocco caldaia dovuto alle seguenti anomalie: - pressostato aria differenziale (dopo
la fase transitoria)
- sonda NTC riscaldamento
- allarme guasto elettronica ACF
- pressostato acqua (dopo la fase
transitoria)

Valentino Di Donato
Inserita:

Ciao Stefano,

ti ringrazio per la tua risposta e per la tua cortesia, oggi ho provata una scheda dell'elettronica nuova di pacca, e una nuova sonda NTC, ma il problema persiste.

Il problema che non riesco a capire è perche non fa nulla, neanche il reset (quindi nessuna fase transitoria), appena attacco la corrente dal interruttore magnetotermico mi segnala immediatamente rosso fisso.

WIN_20181115_13_58_22_Pro.jpg

Inserita: (modificato)

E il pressostato di pressione impianto? 

Fagli un ponte .

Poi contolla se i contatti del pressostato   fumi  dove sono collegati i due fili  se sono aperti .   Al limite stacca un filo  .

Ricordati che   devi  fare  un reset  dopo ogni  cambio di stato  , prima di riaccendere  .

Modificato: da Stefano Dalmo
Valentino Di Donato
Inserita:

Ciao Stefano,

oggi ho smotato tutta la caldaia, dalla pressostato fumi, alla valvola di sicurezza, con controllo di tutte le sonde e flussostato, niente da fare, alla fine mi sono fatto l'idea che potrebbe essere la valvola del gas, perche il problema si è presentato dopo che la caldaia è stata accesa quando mancava il gas per causa lavori.

Tu cosa ne dici ??? potrebbe essere??

Grazie per il tuo supporto