pakyfromtrani Inserito: 14 novembre 2018 Segnala Inserito: 14 novembre 2018 Salve a tutti, ho un problema da porre. Il centralino di casa mia è composto da un magnetotermico e un differenziale ( totale 4 moduli). Vorrei inserire un modulo gestione carichi (2 moduli). sarebbe possibile eliminare il magnetotermico così da non dover fare modifiche, oppure sono costretto a rompere il muro per poter montare un centralino più grande? Grazie saluti
eliop Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Già da come descrivi il centralino si capisce tutto...... Come è suddiviso l'impianto? Ci sono più linee che partono dal centralino ,oppure dovrai creare tu delle linee per carichi prioritari e non? Il modulo gestione carichi come intendi utilizzarlo : come semplice avvisatore acustico e o luminoso ,oppure associato a dei contattori che ti stacchino in automatico le varie linee che andrai a creare (tubazione permettendo)? Se non vuoi rompere il muro e se il centralino si trova in una posizione che non da tanto all'occhio ,ci puoi montare sopra un quadretto a parete lasciando la cassetta incassata del vecchio centralino per il passaggio cavi.
pakyfromtrani Inserita: 14 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2018 la linea è unica, quindi lo userei come semplice avvisatore acustico e visivo. Vorrei evitare di montare cassette esterne. quindi, dato che la linea è unica, mi chiedevo se potessi eliminare il magnetotermico e magari sostituire il differenziale con un dispositivo che facesse anche da magnetotermico. Grazie
Elettroplc Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Se hai luci e prese fai poco. Dovresti almeno selezionare il forno e la lavatrice a parte. Quanti posti liberi hai.?
pakyfromtrani Inserita: 14 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2018 in che senso fai poco? non ho posti liberi e non posso fare lavori all'impianto, quindi rimane tutto l'appartamento su un'unica linea
pakyfromtrani Inserita: 14 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2018 ecco il centralino
eliop Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 12 ore fa, pakyfromtrani scrisse: a linea è unica, quindi lo userei come semplice avvisatore acustico e visivo. Vorrei evitare di montare cassette esterne. quindi, dato che la linea è unica, mi chiedevo se potessi eliminare il magnetotermico e magari sostituire il differenziale con un dispositivo che facesse anche da magnetotermico. Stando così le cose ,sostituisci il differenziale puro con un magnetotermicodifferenziale da due moduli massimo da 16 ampere e utilizza i due moduli che ti avanzano per il controllo carichi.
Elettroplc Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Vedo "Sarel"...mai visto prima.....
pakyfromtrani Inserita: 14 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Quindi esiste una soluzione del genere? cosa implica l'eliminazione del magnetotermico? mettendo un differenziale magnetotermico cosa potrebbe cambiare?
Maurizio Colombi Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 6 minuti fa, pakyfromtrani scrisse: mettendo un differenziale magnetotermico cosa potrebbe cambiare? Nulla, otterresti solo uno spazio libero da 2 moduli.
del_user_231807 Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 4 minuti fa, pakyfromtrani scrisse: cosa implica l'eliminazione del magnetotermico? mettendo un differenziale magnetotermico cosa potrebbe cambiare? Non vi è nessuna implicazione da evidenziare. Ha un centralino molto piccolo e quindi la soluzione proposta da eliop è ottimale. Non sfasciarti la testa con assurde utopie, se proprio hai voglia di martellare..... lo puoi fare sostituendo il centralino attuale con un altro più capiente e trovare una soluzione nel separare le linee ed a quel punto potrai pensare di installare anche un dispositivo di gestione e controllo dei carichi.
pakyfromtrani Inserita: 14 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2018 in base alla vostra esperienza potreste gentilmente indicarmi quale utilizzare? Grazie
Pierluigi Borga Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Però la foto mi piace, un elettrocondutture e un nuova magrini galileo.....per chi gira da un pò con la corrente....
Marcello Mazzola Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 pakyfromtrani, hai delle esigenze particolari per voler mettere un controllo carichi? Non sarebbe meglio adeguare il centralino e l'impianto prima?
pakyfromtrani Inserita: 14 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2018 16 minuti fa, Marcello Mazzola scrisse: pakyfromtrani, hai delle esigenze particolari per voler mettere un controllo carichi? Non sarebbe meglio adeguare il centralino e l'impianto prima? in realtà è per evitare che scatti il contatore. con il buzzer posso evitarlo
ilsolitario Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Tecnicamente utilizzando i nuovi MTD di casa siemens (5sv1) da 1 modulo puoi fare 4 linee... se non ci sono esigenze di alimentare qualcosa oltre i 16A ovviamente poi non c'è posto per il controllo carichi ma almeno avresti diviso
Marcello Mazzola Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 allora concordo con eliop
Messaggi consigliati