Vai al contenuto
PLC Forum

whirpool adg 7557 perdita

Damkholer

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ieri la mia lavastoviglie whirpool adg 7557 non voleva andare. Il programma andava in automatico su risciacquo e la spia dello start lampeggiava. Ho capito leggendo sul forum che il tutto poteva essere legato ad acqua nel cestello antiallagamento. Infatti era pieno di acqua! Quindi ho asciugato e rimandato la lavastoviglie, ho notato subito una perdita da un tubicino che porta acqua dal tubo di carico verso un grosso complesso di cilindri di plastica. Ho smontato il tubicino, ma lo ho trovato sano..... Ora sostituirò il tubicino, ma mi viene il forte dubbio che il problema sia legato ad un intasamento da calcare del circuito che manda in sovra pressione il tubo. Anche perchè giorni fa ho notato sul quadro elettrico assorbimenti anomali durante il lavaggio, due giorni fa è anche scattato magnetotermico. Ma non so dove mettere le mani.....

Allego foto....

Idee e consigli??

Grazie Marco.

IMG_20181114_102820-min.jpg

IMG_20181114_102757-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, per ora ho sostituito il tubo e le fascette, perdita risolta. Due lavaggi andati bene con zero perdite. Spero che fosse stato solo un allenamento delle fascette di quel tubo, ma monitoro la situazione.... Cosa è air break laterale? Come lo identifico?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti