Domyfuga Inserito: 14 novembre 2018 Segnala Inserito: 14 novembre 2018 Buongiorno ho un problema con questo tv telefunken 22275b35txg con scheda di alimentazione vestel 17ips61-4. La tv non si accende, non lampeggia nessun led. Sembra morta. schema elettrico in giro non c'è. Dai miei vari controlli ho notato che i diodi sono buoni, nessuna bruciatura, rottura almeno a vista di nessun componente compresi i condensatori che non sono né gonfi né con liquido da fuori. ho riscontro un condensatore da 68 microF che ne segna 60 microF e 2 da 27 microF che segnano 25 microF devo sostituire il primo o tutti e tre?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2018 Segnala Inserita: 15 novembre 2018 vedi se questo gli somiglia,premi download appena appare dopo 30"
Domyfuga Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2018 Grazie mille questo lo avevo trovato. Ho notato nel retro della scheda che il Q1 è spaccato e manca un pezzo, seguendo lo schema sembra possa essere il pezzo incriminato. L'ho acquistato e settimana prossima mi arriva. Nel frattempo controllando i condensatori ho trovato valori leggermente sotto ai dati di fabbrica che ne dici? Devo sostituirli o li lascio per ora? Grazie Dell'aiuto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Inserita: 18 novembre 2018 13 ore fa, Domyfuga scrisse: ho trovato valori leggermente sotto ai dati di fabbrica che ne dici? se la tolleranza è 10% puoi lasciarli. Sarebbe stato importante misurarne l'ESR
Domyfuga Inserita: 20 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2018 Un solo condensatore ha esr a 0,19 ed è più alto dei valori che si trovano nelle tabelle ESR presenti in rete, più precisamente 100v 68 microf ha ESR di 0,19. Consigli di cambiarlo? Oggi è arrivato il famoso " Q1" spaccato. Proverò a sostituirlo per vedere come va.
robsci Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 Il 20/11/2018 alle 14:46 , Domyfuga ha scritto: Un solo condensatore ha esr a 0,19 ed è più alto dei valori che si trovano nelle tabelle ESR presenti in rete, più precisamente 100v 68 microf ha ESR di 0,19. Consigli di cambiarlo? Oggi è arrivato il famoso " Q1" spaccato. Proverò a sostituirlo per vedere come va. scusate ma come è andata a finire? la sostituzione del Q1 ha risolto la problematica? grazie
Messaggi consigliati