Aida2015 Inserito: 14 novembre 2018 Segnala Inserito: 14 novembre 2018 Salve, da poco ho fatto revisionare il motore del mio cancello perche ilcuscinetto era andato. Rimontato il tutto nel provare il funzionamento mi sono accorto che solo con il telecomando il cancello non risponde. Da premettere sento che attacca qualcosa sulla scheda wuando di l impulso sul telecomando ma non chiude il relè di potenza per far partire il motore. Non riesco a venirne a capo. La scheda del motore bft e wizar6 Resto in attesa Grazie mille Nicola
bumbo Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 stando a quello che scrivi, mi sa di capire che con il selettore chiave o con altro pulsante il cancello funziona. per cui si tratta della scheda radio ricevente che nella MIZAR 6 è inserita nel connettore bianco di destra. mi sembra strano che "senti il relè scattare ma non si apre il cancello" il contatto del relè è in parallelo al contatto di Start. per cui o la scheda non è in posizione giusta, oppure si è interrotta una pista del circuito stampato. se fai qualche foto della centralina, magari ci si rende conto meglio del problema e si è in grado di darti dei maggiori consigli.
Aida2015 Inserita: 14 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Ok appena posso smonto tutto e faro delle foto da sittoporvi per ora grazie. Nicola
Aida2015 Inserita: 14 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Però mi sono dimenticato di dire che nel rimotare tutto ho avuto un probema non funzionava piu nulla. Fatta una ricerca mi sono accorto che era saltato il fusibile della bassa rimesso ho verificato il funzionamento accorgendomi del fatto che col telecomando non avevo risposta.
Aida2015 Inserita: 18 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2018 Buongiorno ho smontato la scheda, l'ho provata d' inuovo i led sono accesi e cambiano di stato nel momento in cui do il comando di ap/ch con la chiave, col movimento del motore e con lo stato delle fotocellule. Quando do il comando col telecomando sento un tic tac provenire dalla schedina del radiocomando precisamente dove c è la scritta 433mhz ma come gia detto non succede niente. Resto in attesa Nicola
bumbo Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Inserita: 19 novembre 2018 togli la scheda radio, rimonta provvisoriamente la scheda sul cancello, sono 2 connettori, dai tensione, con un cacciavite fai un ponticello tra i primi due puntalini a partire dal basso, del connettore dove c'era il relè con scritto 433 e vedi se funziona. se funziona il difetto sta nella ricevente, se non funziona allora possono essere delle saldature oppure delle piste interrotte sulla scheda. perché il contatto radio ed il contatto chiave o selettore di start sono in parallelo.
Aida2015 Inserita: 19 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2018 buongiorno scusa dumbo solo per non fare altri danni correggimi se sbaglio rimonto la scheda senza la schedina radio ricevente. Rimetto i due connettori sulla scheda ponticello a partire dal basso dove prima stava la scheda radio e do tensione. Nicola 3 ore fa, bumbo scrisse: togli la scheda radio, rimonta provvisoriamente la scheda sul cancello, sono 2 connettori, dai tensione, con un cacciavite fai un ponticello tra i primi due puntalini a partire dal basso, del connettore dove c'era il relè con scritto 433 e vedi se funziona. se funziona il difetto sta nella ricevente, se non funziona allora possono essere delle saldature oppure delle piste interrotte sulla scheda. perché il contatto radio ed il contatto chiave o selettore di start sono in parallelo.
bumbo Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Inserita: 19 novembre 2018 rimonti la centralina senza scheda radio, rimetti tensione e provi il funzionamento del cancello con la chiave, poi ponticelli i due puntalini per 2 secondi come già spiegato, vedi cosa succede.
Aida2015 Inserita: 19 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2018 buona sera allora ho fatto come hai detto e non succede niente quindi deduco che è la scheda radio. Se si esistono in commercio originali oppure compatibili o sono riparabili. Comunque grazie dell interessamento Nicola 8 ore fa, bumbo scrisse: togli la scheda radio, rimonta provvisoriamente la scheda sul cancello, sono 2 connettori, dai tensione, con un cacciavite fai un ponticello tra i primi due puntalini a partire dal basso, del connettore dove c'era il relè con scritto 433 e vedi se funziona. se funziona il difetto sta nella ricevente, se non funziona allora possono essere delle saldature oppure delle piste interrotte sulla scheda. perché il contatto radio ed il contatto chiave o selettore di start sono in parallelo.
Aida2015 Inserita: 19 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2018 buona sera allora ho fatto come hai detto e non succede niente quindi deduco che è la scheda radio. Se si esistono in commercio originali oppure compatibili o sono riparabili. Comunque grazie dell interessamento Nicola 9 ore fa, bumbo scrisse: togli la scheda radio, rimonta provvisoriamente la scheda sul cancello, sono 2 connettori, dai tensione, con un cacciavite fai un ponticello tra i primi due puntalini a partire dal basso, del connettore dove c'era il relè con scritto 433 e vedi se funziona. se funziona il difetto sta nella ricevente, se non funziona allora possono essere delle saldature oppure delle piste interrotte sulla scheda. perché il contatto radio ed il contatto chiave o selettore di start sono in parallelo.
ROBY 73 Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Inserita: 19 novembre 2018 (modificato) Ciao Nicola, 5 ore fa, Aida2015 scrisse: allora ho fatto come hai detto e non succede niente quindi deduco che è la scheda radio. decisamente no, se non succede nulla non è la sceda radio, ma la scheda principale Mizar6, perché come ti ha già detto giustamente @bumbo: 14 ore fa, bumbo scrisse: se funziona il difetto sta nella ricevente, se non funziona allora possono essere delle saldature oppure delle piste interrotte sulla scheda. perché il contatto radio ed il contatto chiave o selettore di start sono in parallelo. - ma con il selettore a chiave o con il pulsante, il motore funziona? - I fusibili sono ancora sani? - Inoltre i led: ST (Stop), PHOT (fotocellule), SWO (finecorsa di apertura) e SWC (finecorsa di chiusura) sono accesi tutti quanti? Puoi postare una foto della scheda quando è collegata e parti con il cancello a metà corsa sbloccandolo manualmente in modo che i finecorsa non siano premuti. Modificato: 19 novembre 2018 da ROBY 73
Aida2015 Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2018 buona sera mi scuso se rispondo solo ora, sono riuscito alla fine a trovare la quadra. Il problema stava nella chiave manuale. Facendo un po di prove ho smontato l alloggio della chiave e per miracolo il cancello ha risposto anche col telecomando. Quindi avendo cura di non far toccare niente ho rimontato il selettore e per ora funziona ancora. Vi ringrazio per la collaborazione. Nicola il 19/11/2018 at 08:34 , bumbo scrisse: togli la scheda radio, rimonta provvisoriamente la scheda sul cancello, sono 2 connettori, dai tensione, con un cacciavite fai un ponticello tra i primi due puntalini a partire dal basso, del connettore dove c'era il relè con scritto 433 e vedi se funziona. se funziona il difetto sta nella ricevente, se non funziona allora possono essere delle saldature oppure delle piste interrotte sulla scheda. perché il contatto radio ed il contatto chiave o selettore di start sono in parallelo.
ROBY 73 Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Inserita: 27 novembre 2018 8 ore fa, Aida2015 scrisse: Quindi avendo cura di non far toccare niente ho rimontato il selettore e per ora funziona ancora. Ottimo, casomai siamo qui, ciao
Messaggi consigliati