Vai al contenuto
PLC Forum

Ue40B6000vw

Lcucinelli

Messaggi consigliati

Salve ,

ho un problema con un tv lcd Samsung  tenta la fase di avvio con la classica musichetta ma non completa la fase di accensione , dopo aver scaldato la main la tv e partita senza problemi , dopo aver ripassato alcune saldature sui componenti smd il problema non si e' piu' ripresentato.

Dopo una settimana dopo un distacco del linea elettrica il problema si e' di nuovo ripresentato, c'e da dire che dopo mio intervento ho testato la tv sia a freddo che a caldo senza riscontrare anomalie e nelle fasi di non utilizzo ho lasciato la tv completamente senza alimentazione .

Anche in questo caso per poter riavviare la tv ho dovuto riscaldare la main ( Bn 41-01190B ) e attualmente di nuovo funzionate dopo 2 giorni di funzionamento con ripetuti test a caldo /freddo. Da premettere che anche volendo cambiare la main non sono riusito a trovare niente in rete  anche di usato , volevo sostituire la eeprom ic7011  siglata atmlh8522eb ma non sono riuscito a reperirla e nemmeno sono riuscito a trovare il pdf .

Allego la foto

Domanda qualcuno di voi puo' gentilmente aiutarmi a capire la sigla esatta

Grazie mille

IMG_20181113_185913_resized_20181114_103534525.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti